giovedì 22 luglio 2010

Idee per il guestbook

Ci siamo. M'è venuta un'altra idea.
Finirà che non combinerò nulla, ma intanto io accumulo idee geniali...
Sempre in tema matrimonioso stavo pensando al guestbook. Già da tempo ho capito che voglio farlo con lo scrapbook digitale, ma oggi m'è balenata in testa un'alternativa originale: mettere su ogni tavolo un mini album, fatto sempre in scrap digitale, su cui ogni invitato seduto a QUEL tavolo, può (DEVE!) scrivere qualcosa.
Così facendo eliminerei lo sbattimento di girare col guest in mano e sarebbe sicuramente una cosa mai vista, oltre che ulteriore intrattenimento.
Le alternative potrebbero essere queste:
Un mini book in cartoncino, con gli angoli fustellati a dovere, su cui incollare le pagine in scrap digitale. Quello della foto ovviamente è in scrap classico, ma mi costerebbe troppo. Col digitale stampo in ufficio e compro solo cartoncino e anellini. Et voilà!
Variante più "casalinga" col fiocchettino, ma ammetto che non mi esalta troppo. E' comunque un'alternativa.
Questo va proprio assemblato e costruito ad hoc, ma potrei sempre sfruttare i cartoncini delle partecipazioni.
Ogni ispite avrebbe la sua TAG da completare, tipo queste
anzichè le due foto metterei una foto o una frase e lo spazio per scrivere un piccolo pensiero. Oppure la foto sul retro e davanti lo spazio...
Infine questo, che è un cosiddetto album a fisarmonica e, come il precedente, va assemblato.

Ho alcune perplessità però, anche se l'idea mi piace da morire. Anzittutto se non giro col fucile spianato affinchè lo compilino rischio che nessuno scriva. Inoltre poi mi ritroverei con più di 10 albumini da gestire (ma questo è il meno) e, soprattutto, da realizzare, anzichè uno unico.
Devo pensarci bene e parlarne con Luca, ma ammetto che mi piace proprio questa soluzione!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails