lunedì 12 gennaio 2009

Di nuovo inchiostro

Non ho resistito.
Un quadernino minuscolo, difficile scriverci sopra, pare voglia chiudersi ogni due per tre.
Un nuovo diario.
Io scrivo. Inizio a raccontare ancora le mie giornate. Per ora sono cronache, poi torneranno i dubbi, i pensieri. Mi ero detta: basta seghe mentali. Cercherò di non cascarci più, ma devo ritrovarmi.
Le poesie sono morte.
Ma io scrivo. La Eli scrive da sempre. Quando non è sulla carta è un battere forte sulla tastiera.
Sono diventata veloce anche qui.
La mano fa male sul foglio invece, una volta forse ero più allenata, non ricordo.
Scriverò ancora di me, dunque..quello che non trova voce su questo blog, quello che voglio rileggere solo io.
Scriverò del mio ultimo desiderio, di come prende forma e forza ogni giorno che passa. Scriverò per andare avanti con la mia memoria.
Nel cassetto del comodino a casa dei miei aspetta ancora l'ultima pagina del vecchio diario. Da un po' so bene a cosa intendo consacrarla. Al mio desiderio, al mio inizio.
Ora è presto, certo..lo cullerò questo pensiero, questa nuova favola e ci arriverò.Arriverò al bianco della pagina e, in quello spazio angusto, riverserò parte di me.
Intanto scrivo, di nuovo inchiostro, per ricreare il mio pensiero interrotto, per ritrovarmi. Cosa scoprirò non so, ma intanto inizio di nuovo a cercarmi.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails