venerdì 6 maggio 2011

Venerdì pollice verso

Oggi doveva essere uno dei "miei" giorni, quelli della sposa per intenderci: la mia prima prova abito.
Invece scopro che il mio vestito è fatto in Francia e, visti i problemi dell'ultimo mese alle frontiere, hanno deciso di bloccare anche uno stock di abiti da sposa evidentemente.
A parte che manco sapevo di dover indossare un abito d'oltralpe, ma mi sorgono ulteriori dubbi: se ci saranno modifiche da fare (e ci saranno, essendo io ingrassata di almeno 4 Kg dalla presa misure), cosa fanno? Me lo rimandano in Francia??!
Insomma a parte il fatto che mi hanno strappato il mio pensiero felice della settimana, mi ritrovo anche con questa sorta di idee per la testa. Se ci aggiungete che non mi ricordo minimamente come diavolo sia fatto ed ero curiosa di rivederlo, avrete un quadro completo del mio umore da venerdì mattina.
Poi ho pensato bene di comprare anche il giornale e leggo notizie come questa:


>>"I litorali su cui insistono chioschi e varie strutture turistiche saranno oggetto di diritto di superficie che dura 90 anni", questo dice il decreto.

In sostanza chi prende in concessione uno stabilimento balneare può andare avanti praticamente a vita. (...) "Un decreto sottosviluppo" con all'interno "un piano casa e la privatizzazione spiagge: un regalo senza precedenti a mafiosi, abusivi e speculatori" commenta Vittorio Cogliati Dezza, presidente di Legambiente. "Mai avremmo potuto immaginare di raggiungere un punto così basso - aggiunge Cogliati Dezza - Il Belpaese smembrato e devastato dal cemento, in mano alla criminalità e agli speculatori con l'avallo del governo". (...)
Secondo il Codacons il piano spiagge, "concedendo il diritto di superficie sulle nostre coste per un periodo addirittura noventennale, crea le premesse per un "grande" piano di cementificazione del territorio".<< (Da Repubblica)

Lo so, un'altra "piccola" goccia nel mare di schifezze in cui naviga l'Italia. Ma mi domando se mai arriverà quella che farà traboccare il vaso...

1 commento:

Veggie ha detto...

Non era già traboccato da un pezzo, il vaso del Bel Paese..??!...

Related Posts with Thumbnails