martedì 29 aprile 2008


Ed eccola qui, in tutto il suo splendore!
Prima gita lunga in moto in occasione del ponte del 25 Aprile con giro completo del Lago di Garda e visita culturale a Palazzo Te a Mantova.
Devo ammettere che la sera del 25 ero un tantinello sfatta, tanto che, pur di non rimontare in sella, sono rimasta all'Albergo/Ristorante dove avevamo trovato l'agognata sistemazione e mi sono pappata il pesce senza protestare, io che detesto cordialemente qualsivoglia animale pinnuto.
Il secondo giorno invece ero molto più rilassata e mi sono anche goduta la strada, finalmente un po' più sciolta in sella e con luca che ha deciso di far divertire anche me senza troppe accelerate ed una guida fluida piacevolissima!
Mantova l'avevo visitata in prima media e ricordavo poco, ma mi ha un po' commossa ritrovare il chioschetto di noleggio tricicli che c'era anche 15 anni fa.
Sempre magnifica la sala dei Giganti a Palazzo Te, completamente affrescata con un disegno continuo privo di cornice che avvolge e toglie il fiato.
Unico cruccio è il non essere riusciti a mangiare qualcosa di decente proprio nel Mantovano dove, si sa, il cibo è un'arte.
Oggi è l'anniversario del mio primo viaggio in moto invece, destinazione lago d'Iseo.. Ricordo ancora l'emozione e la fatica (non solo mia, ma anche di chi ha sopportato un sacco di patate di 60 chili che, ancora incerta, ogni 2 x 3 gli si spalmava sulla schiena), ma anche la gioia di essere lì.
Un anno dopo e sono al lavoro..e piove! Meno male che oggi siamo già in fase di scollettamento con altro ponte imminente...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails