Ed eccola qui, in tutto il suo splendore!
Prima gita lunga in moto in occasione del ponte del 25 Aprile con giro completo del Lago di Garda e visita culturale a Palazzo Te a Mantova.
Devo ammettere che la sera del 25 ero un tantinello sfatta, tanto che, pur di non rimontare in sella, sono rimasta all'Albergo/Ristorante dove avevamo trovato l'agognata sistemazione e mi sono pappata il pesce senza protestare, io che detesto cordialemente qualsivoglia animale pinnuto.
Il secondo giorno invece ero molto più rilassata e mi sono anche goduta la strada, finalmente un po' più sciolta in sella e con luca che ha deciso di far divertire anche me senza troppe accelerate ed una guida fluida piacevolissima!
Mantova l'avevo visitata in prima media e ricordavo poco, ma mi ha un po' commossa ritrovare il chioschetto di noleggio tricicli che c'era anche 15 anni fa.
Sempre magnifica la sala dei Giganti a Palazzo Te, completamente affrescata con un disegno continuo privo di cornice che avvolge e toglie il fiato.
Unico cruccio è il non essere riusciti a mangiare qualcosa di decente proprio nel Mantovano dove, si sa, il cibo è un'arte.
Oggi è l'anniversario del mio primo viaggio in moto invece, destinazione lago d'Iseo.. Ricordo ancora l'emozione e la fatica (non solo mia, ma anche di chi ha sopportato un sacco di patate di 60 chili che, ancora incerta, ogni 2 x 3 gli si spalmava sulla schiena), ma anche la gioia di essere lì.
Un anno dopo e sono al lavoro..e piove! Meno male che oggi siamo già in fase di scollettamento con altro ponte imminente...
Nessun commento:
Posta un commento