Rimango sempre un po' spaesata nell'accorgermi della distanza che già intercorre fra me e le nuove generazioni.
Ieri, mentre stiravo, mi son messa a guardare "High School Musical" per capire un po' sto fenomeno che è uscito ultimamente. A parte il fatt che ho resistito penso solo 15 minuti, ma la scena che mi ha sconvolta è stata quando i due ragazzini, già palesemente destinati a stare insieme, si scambiano i numeri di telefono.
Potevo arrivare ad immaginare l'appunto digitale sul cellulare, ma non avrei mai concepito la destrezza e velocità con cui i due sfoderano la fotocamera del cellulare e prima ancora di avere il numero si fanno la foto. Dopo nemmeno una settimana o giù di lì si ritrovano a scuola..si riconoscono? Non subito: prima devono controllare la foto sul cellulare!
Ecco, mi sono sentita DAVVERO vecchia!
A parte che ero rimasta a quando i 2 si incontrano per caso, si scrivono il numero su un tovagliolino di fortuna che poi, immancabilmente, andava perduto ed era il destino a doverci mettere lo zampino. Oggi è proprio tutto diverso..
Lunedì: sarà una giornata orribile, già lo so.
PS: ho appreso solo ora che è morta Miriam Makeba e mi sembrava doveroso ricordarla. Se ne va una grandissima donna oltre che memorabile artista.
"ED Awareness Week"... per chi?
9 anni fa
1 commento:
Sono passata casualmente di qui.. E mi sento in dovere di tirarmi fuori dalla "nuova generazione" che mostrano in questi casi.. Davvero pessima! Critico la superficialità che spesso e volentieri vedo.. Ma per fortuna, non tutti sono così!
Un sorriso :)
Posta un commento