lunedì 5 maggio 2008

Casa

La giornata finisce.
Lascio indietro chiacchiere, urla, corrieri persi e la voce del padrone che non sa mai come funziona questo mondo.
Ora mi faccio casalinga, la spesa, stirare le due cose in croce che stanno appese in bagno.
Aspetto ancora una risposta e poi me ne vado.

A
casa.

E torno da te, che se anche arrivi un po' più tardi stasera, so che mi travolgerai col tuo sorriso, l'aria tranquilla che ti dà la piscina, gli occhi un po' rossi. E riempirai il silenzio della casa che ronzava di parole inutile della televisione, e mi travolgerai col tuo abbraccio.
O, chissà, forse sarai troppo stanco e mi regalerai solo un sorriso, un bacio veloce.
Ma saremo insieme.
Perchè sei TU la mia casa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

che bello!
... l'unica cosa che non riesco a non invidiare a una persona..
Non li vivo e mi mancano. Ma mi fa piacere leggerli..
G.

Related Posts with Thumbnails