lunedì 16 maggio 2011

- 74

Attendendo i primi risultati delle comunali a Milano, mi ritaglio 5 minuti per parlare del mio week end tra alti e bassi.
Anzitutto venerdì ho rivisto finalmente il mio abito. Come temevo va totalmente ripreso perchè i 3 chili in più hanno costretto la sarta a far saltare un po' di cuciture per riuscire a chiudermelo. Ok, me lo aspettavo, ma non è mai bello quando un'estranea che ti deve prendere le misure ti chiede 3 volte se sei ingrassata e di quanto.
In ogni caso il vestito mi sta bene, mi pare di riuscire anche a camminarci, anche se da seduta ammetto qualche difficoltà a respirare. Mi sa che mi conviene mangiare PRIMA della cerimonia perchè la cena non so mica se riesco a farcela entrare in quel corpetto!!
La più grande soddisfazione è stata notare l'entusiasmo per il mio "Giuliello" che ha richiamato nel camerino ben 4 sarte e il proprietario dell'atelier, con commenti sul genere "vieni a vedere che sposa originale": GRANDE SODDISFAZIONE! ^_^
Ancora una volta ho capito che io proprio non mi sento "la sposa" e per questo sto forse un po' esagerando con le mie scelte eccentriche, ma è l'unico modo che ho per sentirmi a mio agio.
Quando l'autostima sta un po' in fase di down l'unica cosa che posso fare è distinguermi.
In questo ha ragione mio padre: mi piace andare contro corrente a volte, mi fa sentire più sicura di me, di ciò che sono, dato che l'esteriorità non è il mio forte, punto sulla personalità.
Ma in questo caso non so se sarà la scelta vincente ed ho un po' paura.

Altra dura prova è stata quella con la parrucchiera/truccatrice, sabato. Io non mi trucco mai e lei ha un po' esagerato. In merito ho avuto pareri discordanti, ma farò sicuramente un'altra prova perchè non sono convinta.

Infine abbiamo ritirato le nostre fedi e sono splendidamente imperfette, uniche..come le volevamo.

Che posso dirvi? Mi sento tanto stanca e vorrei riavere l'euforia dei primi tempi. Mancano 74 giorni ed ho ancora un sacco di cose cui pensare. Ci sono momenti in cui vorrei sentirmi più coccolata, più capita, in qualche modo, ossia leggere più entusiasmo in chi mi circonda. Mi rendo conto che è un pensiero tremendamente egocentrico e pure parecchio utopistico, ma non posso farne a meno.
Speriamo che l'umore migliori...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails