lunedì 4 luglio 2011

Addio al nubilato!

Eccomi qui, di ritorno da un week end meraviglioso, di quelli che al lunedì ti pare d'esser stato via un mese e non c'è verso di andare in ufficio.
La sera prima una grandinata epica mi fa temere il peggio, ma mi rassicurano: pe ril giorno dopo, ovunque andremo, sono previsti sole e sino a 20 gradi.
Sabato mattina 6 amiche speciali sono venute a recuperarmi a casa e dopo una brioche strapiena di cioccolato (addio dieta!), mi hanno caricata in macchina in direzione di Torino.
Ovviamente la città dei gianduiotti non era la nostra meta definitiva e piano piano il paesaggio s'è fatto sempre più montano: castelli, vigneti abbarbicati sulle rocce, sinchè non abbiamo avvistato il Monte Bianco.
Abbiamo quindi posteggiato e finalmente ho scoperto la destinazione del viaggio: Terme di Pré-Saint-Didier.

Per me, donna di ben poca femminilità, è stato proprio un viaggio in un altro mondo. Circordanti da accappatoi canditi che si muovevano in un silenzio quasi monastico, soprattutto nella zona buffet, all'inizio ci pareva di stare in una specie di ospedale psichiatrico o clinica da "7 chili in 7 giorni", poi piano piano ci siamo ambientatee alle tre è cominciato il nostro giro.
Siamo partite con un bagno turco e annesso scrub al sale marino e menta che mi ha un po' stordita all'inizio, ma mi ha lasciata stupita per com'è venuta liscia liscissima la mia pelle!
Abbiamo continuato con una specie di tortura cinese, ossia il percorso Kneipp che già dal nome doveva farci temere il peggio: due vasche da percorrere, una gelata, l'altra calda, per riattivare la circolazione delle gambe. La vasca ghiacciata mi ha riportato alla mente l'iceberg del Titanic...
Poi un rilassantissimo pediluvio e per finire una sauna di 10 minuti, sempre alla menta, con vista sul Monte Bianco.
Ovviamente lungo tutto il percorso siamo state accompagnate dal nostro "maestro di benessere", tale Alessandro, che ci è stato presentato come un "simpaticissimo sardo" e che avrà spiaccicato sì e no 4 parole in croce e ci ha fatto temere il peggio, quando, senza costume, ma munito solo di un asciugamano in vita, s'è messo ad agitarne uno nella sauna prendendoci di sorpresa e per un attimo facendoci temere che si fosse tolto tutto davanti a noi!
Abbiamo poi raggiunto la vasca idromassaggio all'aperto dove siamo rimaste un'ora a rilassarci, bere champagne e sgranocchiare ottimi grissini al sesamo, salumi, formaggi e spiedini alla frutta!
La sera abbiamo dormito in un delizioso paesino a 1700 mt, Vens, sperduto sui monti, in mezzo al nulla: una goduria!
La mattina ho fatto quattro passi con un'amica fra le case in pietra ed i balconi stracolmi di gerani e mi sono goduta il silenzio e la calma di quei posti.

Ci siamo poi aftte un giretto a Courmayeur per negozi e siamo rientrate a casa, tutte un po' sfatte dal senso di rilassamento post termale.
La sera gran finale: cena in trattoria con cucina emiliana con altri amici ed amiche. E lì m'è toccato fare un po' di show: baci a signore sconosciute, canzoni intonate per l'intero locale, simpatici epiteti al fratello, discorsi e foto con festeggiati di vario genere.
Una bellissima serata in cui mi sono divertita senza tirare troppo la corda, proprio come volevo.
Un applauso a tutte le persone che mi hanno saputa capire, che mi hanno festeggiata ed hanno organizzato questo week end indimenticabile.
L'addio al nubilato per me non è stato tanto un simbolico distacco dalla vita gaudente dei vent'anni (ormai abbiamo dato..e da mò!), ma piuttosto la condivisione della mia gioia, del mio  entusiasmo, ed anche dei miei sforzi con le persone per me importanti, con cui ho condiviso la mia vita sia passata che recente, con chi mi sostiene, ascolta e sopporta da anni, anche tutti i giorni.
















Ora mancano solo 25 giorni e tutto è sempre più reale e sono sempre più felice. ^_^

2 commenti:

Veggie ha detto...

Ed io che ho passato metà del week-end a studiare per un concorso per lavoro, e l'altra metà a cercare una nuova casa perchè alla fine d'Agosto mi scade il contratto d'affitto... Proprio uguale a te, guarda! ^^"

Scherzi a parte, sono cententa che tu abbia potuto passare delle giornate meravigliose... E in quanto agli ultimi 25 giorni, immagino tu faccia le X sul calendario... ti auguro davvero tutta la felicità di questo mondo.

Signor Ponza ha detto...

Guarda io mi sposerei già solo per fare un addio al nubilato così, anche se non sarebbe esattamente il mio ruolo. :D Comunque siete davvero in tanti che vi state sposando in questo periodo.

Related Posts with Thumbnails