martedì 11 ottobre 2011

Tra Lombardia, Liguria e Toscana...

Ho iniziato con una puntatina dalla mia nuova parrucchiera. Scovata per il matrimonio, già diventata la mia ranza-capelli del cuore. Mi sto affezionando al taglio corto, nonostante l'abbassarsi delle temperature e anche mio marito pare apprezzare, quindi...eccomi qui!
 
Ovviamente la suddetta maestra delle forbici non poteva trovarsi a Milano e difatti abbiamo cominciato la nostra breve discesa a Sud della mia città con Voghera. Dopo il rapido assestamento della mia chioma, siamo dovuti passare alla cascina dove ci siamo sposati, a Casteggio, per ritirare altre bomboniere.
La strada è sempre un susseguirsi di sinfonia cromatiche..






 L'autunno è sempre una stagione meravigliosa! Sarà perchè si sono sposati i miei (venerdì hanno festeggiato 32 anni di matrimonio che coi 7 di fidanzamento fanno quasi 40 anni insieme!) ed è nata mia mamma, ma Ottobre è un mese che amo particolarmente.
In cascina si stava svolgendo un matrimonio e io e Luca eravamo un pochino a disagio, ma ce la siamo sbrigata in fretta e rivedere quei luoghi è sempre emozionante.
Abbiamo anche incrociato qualche abitante locale sulla strada..

Dato che ormai eravamo a metà strada e il giorno seguente ci aspettavano gli zii di mio marito a Marina di Carrara, abbiamo deciso di scendere sino in Liguria dove ci siamo goduti una passeggiata nel mio amato paesino e, soprattutto, due mega pizze iper-porche!!


Il giorno dopo le temperature sono sensibilmente scese, ma la giornata è un tripudio di colori limpidi e sfavillanti! 


 In meno di un'ora siamo in Toscana dove ci accolgono le Alpi tanto care a mia madre e il mare coi suoi azzurri e blu.


 Le Apuane! ^_^

Marina di Carrara è così diversa dai miei paesini liguri arroccati contro le alture: qui c'è aria e respiro, c'è un paese fatto di vie larghe e sole che filtra senza ostacoli lungo i selciati.
Passiamo una splendida giornata, pranzando vicino al porto, con vista sulle navi che prendono il largo.
Al rientro ci accompagna la luna e un po' di coda..ma che magnifico week end!

1 commento:

Signor Ponza ha detto...

... e non ti fa un po' strano scrivere "mio marito"? :D

Related Posts with Thumbnails