martedì 4 giugno 2013

Qualcosa è cambiato

Una volta scrivevo. Non solo scrivevo "di più", ma scrivevo sempre, sotto qualsiasi forma, che fosse un diario, un blog o una poesia.
Oggi non ci riesco più. Osservo questo mio spazio e mi rendo conto che non ho più nulla da dare.
Da qualche mese si è aperta, nel cuore, una ferita profonda che non riesco a sanare, che mi fa perdere l'equilibrio, quella diplomazia che mi ha sempre permesso di mediare anche le delusioni.
Sto diventando intollerante, sto faticando a perdonare, non riesco più a sforzarmi di capire e soprassedere.
Pensavo ci fossero legami impossibili da incrinare, ma mi sbagliavo.
Se una volta bastava un prato in fiore per farmi sentire più leggera, ora qualcosa è morto dentro di me e temo faticherò a rianimarlo.
Potrei scrivere degli ultimi film visti, parlare dei prossimi progetti di vacanza. Potrei raccontare di un brunch in un angolo di Milano che non conoscevo o del libro che sto leggendo e che parla di un pianoforte speciale.
La verità è che non mi importa più condividere queste cose, non sento più l'entusiasmo di un tempo perchè mi è stato strappato un punto fermo che per me era stella polare.
Adesso che i mie punti cardinali si spostano la scrittura mi abbandona, accessorio inutile.
E ancora una volta sento di perdere una parte di me.

2 commenti:

Veggie ha detto...

Non so cosa ti sia successo, quindi non mi permetto di commentare la situazione... Volevo solo dirti che i sentimenti che traspaiono da questo post, di certo per tutt'altre ragioni, li ho sentiti anch'io... E ho il massimo rispetto e solidarietà per qualsiasi cosa tu stia passando...

Anonimo ha detto...

Mi dispiace...spero di leggerTi ancora ...

Related Posts with Thumbnails