giovedì 13 gennaio 2011

Riassumendo

Le cose che sto facendo ultimamente:

1. Ho comprato questo libro:
Mi sta mettendo addosso un'ansia pazzesca. A volte riflettere troppo sulle nostre paure, razionalizzarle, analizzarle, porta solo ad una percezione ampliata delle stesse.
Certo, ci sono anche capitoli che valgono la pena d'essere letti, come quello sul funzionamento dell'aereo e le leggi dell'aereodinamica, ma quando si mette ad elencare tutte le fobie possibili ed immaginabili, ci si sente un po' Argante...

2. Mi sto sfondando di digitale terrestre. Ora che finalmente funziona sono diventata totalmente dipendente del canale Real Time, in particolare mi abbrutisco davanti a perle del tipo "Ma come ti vesti" e "Cerco casa disperatamente", anche se i miei preferiti rimangono "Wedding Planners" e "Paint your life", sorta di Art Attack per adulti.
Inutile dire che ora che è iniziato anche Glee in chiaro, la sera è un continuo zapping selvaggio!
Fortunatamente ogni tanto ci scappa anche qualcosa di culturale e ieri sera il solito, mitico, Daverio, ci ha fatto scoprire un piccolo capolavoro, la Chiesa di San Martino, nel comasco, davvero splendida.

 3. Grazie alla collaborazione di Luca, siamo andati un po' avanti coi preparativi matrimoniosi.
Ecco qui una bella pila di partecipazioni piegate ad hoc. Ora devo solo trovare il tempo per andare a comprare la carta per stampare gli annunci interni. Prima o poi lo faccio, giuro!

4. Sto cercando di capire come riottenere i quasi 15 Euro che il mio Biblet nuovo fiammante mi ha ciucciato senza farmi scaricare il libro che volevo.
Ovviamente ancora tutto tace da parte dell'operatore che si premura di dare solo un indirizzo mail e non certo un numero di telefono. Questo mi procura una certa alterazione rabbiosa.
Ma mi passerà e riuscirò a domare il mezzo, ne sono certa.

Direi che è tutto. Ogni tanto lavoro pure, eh...

1 commento:

Veggie ha detto...

Io sono una di quelle che avrebbe letto quel libro, ansia o meno... forse perchè, per carattere, tendo a voler capire e razionalizzare tutto... E' vero, a vole l'auto-analisi può ampiare cose che, finché rimanevano sottaciute, riuscivamo più o meno ad igorare... ma credo sia anche vero che, sueprata l'ansia iniziale, eviscerare un qualcosa rappresenta il modo migliore per renderla innocua...

Related Posts with Thumbnails