martedì 10 maggio 2011

brutte e belle notizie (in quest'ordine)

La mia mamma ieri è stata male.
Squilla il telefono ad un'orario insolito e capisco che c'è qualcosa che non va. papà è in preda al panico e farfuglia una frase che io intendo come "nonna sta male, forse un attacco di cuore".
butto giù e mi vesto a razzo, ma qualcosa non quadra: perchè se è stata male mia nonna, mio papà mi ha detto che l'ambulanza è sotto casa loro?
E infatti ho capito male io perchè sono lì per la mia mamma.
Dopo il grande spavento seguono 10 ore di pronto soccorso in osservazione, ma ci rassicurano subito: niente attacco cardiaco.
Sono 10 ore lunghissime, 10 ore in cui io e gli uomini della mia famiglia restiamo imbambolati nel corridoio in attesa che la tensione cali, che papà riprenda a respirare regolarmente.
Verso le cinque finalmente possiamo riportarla a casa e per fortuna si vede che sta meglio, anche se è stanchissima.
Ora è a casa e mi sento più tranquilla anch'io, ma devo dire che è stata veramente dura. Ancora una volta mio fratello, nonostante ultimamente sia un po' in crisi, s'è dimostrato quello più pragmatico e pronto ad affrontare le situazioni di crisi, mentre io e papà, più portati al melodramma, eravamo parecchio sconvolti.
Per fortuna oggi sembra che stia meglio e anch'io mi sono rasserenata. La mia mamma è una roccia, ma a volte anche le rocce possono sgretolarsi.

Parlando di cose piacevoli invece il mio freghino domenica ha trovato l'abito! E' andato in missione coi miei genitori, mentre io pascolavo con mia nonna sul mercato. Sì perchè il futuro marito è finito nelle mie terre d'origine, vicino al paese dov'è nata mia mamma, in Emilia, a comprare il suo vestito!
Domenica era una splendida giornata e, caso strano, ho persino guidato io tutto il giorno nonostante non prendessi l'autostrada da almeno 3 anni. E' stato bello e tutto sommato me la son cavata bene.
Come ripeto sempre a mio fratello, finché non ti metti alla prova non puoi sapere fino a dove puoi arrivare..

1 commento:

Veggie ha detto...

Spero che adesso tua mamma stia meglio... Penso sia difficile conservare il sangue freddo quando quella che sta male è una persona cui si tiene, perchè si lascia che sia il cuore e non la testa a ragionare...

Related Posts with Thumbnails