mercoledì 20 luglio 2011

Ci siamo quasi

E' ingombrante, è bianco e parecchio lungo. In macchina ci sta a malapena.
E' Lui: l'abito!






















Ieri sono andata a ritirarlo e per fortuna continuo ad entrarci senza bisogno di mettermi sotto vuoto!
Ora è appeso a casa dei miei, nella vecchia cameretta ed è bellissimo visto lì dentro: fa così a pugni con la mia infanzia ed adolescenza che ancora respiro tra quelle mura.
E' un po' come rivedere ciò che ero, contrapposto a ciò che sono e sarò.
Mancano nove giorni e tutti mi sembra irreale. Certo, ho paura ("terrore" è più corretto) di dimenticare qualcosa, ho paura che piova e non possa sposarmi sul prato, come sogno da più di un anno, ma per il resto mi sento calma e tranquilla.
Nel 2007, quando tutto è iniziato con Luca, sapevo già perfettamente che me lo sarei sposato. Quando siamo andati a convivere non ho vissuto alcuna fase di assestamento, non sono, nè siamo, mai entrati in crisi, soprattutto nei primi mesi. Con lui tutto è sempre stato molto naturale. Non facile, questo no, ovviamente, non lo è mai, ma assolutamente naturale e "giusto".
Mancano nove giorni e mi rendo conto di non avere mai, in questi anni, avuto un solo dubbio sul fatto che saremmo convolati a nozze.
Questa cosa mi piace tanto. Mi piace questa sicurezza cui non devo pensare, di cui non mi devo preoccupare, che non devo cercare: semplicemente, c'è.
Così fra nove giorni mi sposo e sono felice; ho le preoccupazioni tipiche della sposina/wedding planner, ma nessuna Grande Paura, nessun senso di impegno smisurato.
Penso che il 29 luglio io e Luca saremo una famiglia agli occhi del mondo e per la società, che prenderemo questo impegno con una serena serietà.
C'è chi mi dice che sono una sposina atipica perchè del vestito non me ne frega nulla, nè sto febbrilmente controllando la situazione meteo...beh, credo d'essere solo una sposa che si focalizza su ciò che conta, su ciò che il matrimonio, in sostanza, è.
Questa sono io, queste saranno le mie nozze.
Fra nove giorni.

2 commenti:

Signor Ponza ha detto...

Molta invidia. Non tanto per il matrimonio, tanto per quella sicurezza, non è da tutti. :)

Veggie ha detto...

Il matrimonio è una formalità... quello che conta è la sostanza, la vostra storia, quello che vi lega, il vostro amore... Questo matrimonio è, ecco, un punto di mezzo... Ma quello che è più importante è la vostra continuazione.

Related Posts with Thumbnails