lunedì 26 settembre 2011

So critical So Fashion

Ieri me ne sono andata, in una toccata e fuga, al So Critical So Fashion, manifestazione sulla moda critica che fanno ogni anno e, fortunatamente, quest'anno vicino a casa mia.
C'era anche la Giuliella e una miriade di artigiani veramente in gamba, attenti e sensibili ai problemi etici legati al mondo della moda: via libera al riciclo e ai materiali alternativi quindi!
In particolare mi sono innamorata di questi geniacci qui:
- Giovanni Scafuro, designer napoletano che si inventa di tutto, soprattutto con le posate!
"SLACCIO"
"M'ATTORCICLIO"
"PORTAUNFIORE"
"ATAZZ"
"BABELE"

- Ricicablò Design, che invece si diverte, fra le altre cose, con le cravatte..



E cosa mi dite di questi stivali? Non sembrano in vera pelle??

E invece no! Sono in "MYCROAIR, una microfibra effetto scamosciato, realisticamente perfetta. Struttura, aspetto e tatto come la pelle naturale. Alta traspirazione. Lavabile con acqua e sapone neutro". Per la salvaguardia dei nostri amici animali, si possono trovare un sacco di scarpe, borse e vestiario da Drv, la moda "vegetariana"! ^_^

E per finire un'artista che avevo già adocchiato in un negozietto vicino alla nostra vecchia casa, ma che finalmente ieri ho conosciuto: Monili d'arte.
Lei fa queste cosine qui:



Non sono meravigliosi??!
Insomma, una bellissima esperienza e tante realtà alternative tutte da scoprire...

PS: lo so, vi ho promesso il racconto del mio viaggione di nozze..prima o poi lo inizio, giurin giuretta!!

1 commento:

Veggie ha detto...

Accipicchia, dei veri capolavori!
Gli stivali sono la cosa più bella, li voglio!!...
E che dire dei vestiti con le cravatte?... Semplicemente... geniali!!... Ecco che ho trovato un uso alternativo della cravatta che devo utilizzare per lavoro!!... ^^" (No, sto scherzando, eh!, qualora un dirigente dello CSEN dovesse leggere questo commento...)

Related Posts with Thumbnails