mercoledì 22 febbraio 2012

Bene, il fatto è che sono a casa con l'influenza. Nulla di serio ovviamente, ma mooolto sbattimento.
Ne approfitto per qualche aggiornamento.
Intanto abbiamo alfine terminato di sistemare finalmente la cameretta. No, nessun pupo in vista, eccetto il nipote che è ormai in dirittura d'arrivo, ma erano quasi 2 anni che avevamo lasciato la stanza in più allo stato brado soprannominandola "camera degli orrori".
E non fate gli gnorri: SO che l'avete o l'avete avuta anche voi una camera così.
Insomma, in principio la situazione era questa:
La foto risale all'agosto 2010, quando avevamo appena messo piede nella nuova casa.
Poi la situazione si è un po' evoluta, ma non è di molto migliorata a dirla tutta.
Un mesetto fa abbiamo deciso di prendere in mano la situazione cominciando, ovviamente, dal colore delle pareti. Stavolta ho scelto tutto io: soffitto bianco, 3 pareti crema carico e una azzurra. Non mi sono discostata troppo dal colore, scrostato ed inguardabile, scoperto sotto la carta da parati:
a sinistra il vecchio muro a destra quello dipinto

Ed ecco invece la camera dopo il restauro cromatico:
Noterete che a sinistra era presente una libreria Ikea che noi chiamiamo "Billy", anche se non è la Billy.
L'idea iniziale era quella di porvi accanto la scrivania e, sull'altro lato, mettere il letto e l'armadio.
Il piano perfetto, non fosse che, ovviamente, ho sbagliato a prendere l'armadio! Anziché il Pax con una profondità di circa 37cm, l'ho preso da 58.
Così abbiamo rivoluzionato i nostri piani e spostato la Billy farlocca sull'altro lato.
Fatto questo importante cambiamento (e dopo un altro giretto all'Ikea essendoci scordati le cerniere per la seconda anta dell'armadio), piano piano la camera ha preso forma.
Abbiamo preso questa scarpiera tristissima:
e con un po' di stickers l'abbiamo haringhizzata così:
A fianco c'è la zona Mac e l'armadio:



E per finire il divano/letto con i quadretti Ikea ed un bellissimo lavoro di un'amica di una mia collega...

Doveva costituire la grafica delle sue partecipazioni di matrimonio, ma poi, come spesso accade, hanno cambiato idea, ma il quadro rimane davvero poetico e d'impatto, così le ho chiesto la gentilezza di farmene una copia: lo adoro!!
Insomma, dopo 3 o 4 week end di lavori forzati il mio fisico s'è piegato all'influenza e ora sono inchiodata qui, ahimé. Ne ho approfittato, anche visto il fatto che, dopo 2 mesi, è finalmente giunto il mio regalo di Natale da parte di marito (maledetta MediaWorld!!!), per comprarmi on line questa piccola chicca:

Cos'è? una stilosissima borsa porta fotocamera! Ecco l'interno:
Ne trovate di davvero belle sul negozio Etsy QUI

Ci vorranno circa 15gg prima che mi arrivi, considerando che dovrà passare anche la dogana, ma mi piace da matti! Il regalo di marito, ovviamente è un teleobiettivo per la mia Olympus PEN: son stata costretta a prendermi una borsa più capiente insomma!
E chiudo mostrandovi il mio regalo di S. Valentino per Luca di quest'anno: un nostro ritratto formato dalle parole di Cet Amour di Prévert:

Ora vado a riposarmi un po' e a pensare come realizzare il mio prossimo progetto per la sala:

Cosa ne dite?? Starebbero bene tanti quadri così?? Ho lì un sacco di foto fatte in viaggio di nozze da stampare, ma non so bene come organizzarle poi. Mi sa che comprerò prima le cornici e poi stamperò le foto.
Ma una parete così non mi spiacerebbe francamente...
Ok, torno a riposarmi un po'; spero di poter aggiornare ancora il blog!

1 commento:

Signor Ponza ha detto...

I colori a me piacciono tantissimo, li vedrei bene anche nella mia futura casa che ancora devo trovare.

Related Posts with Thumbnails