lunedì 27 agosto 2012

Finalmente anche la mia cognatina si è sposata: 23 anni, una creatura insomma! Dopo la cerimonia in comune la mattina, con la sola apposizione delle firme, nel pomeriggio ci siamo spostati nella splendida Villa Canton dove è stato officiato un altro rito comprensivo dello scambio degli anelli.
Devo dire che il tutto è stato molto formale e curato con discesa della scalinata della madre della sposa, dello sposo accompagnato dalla mamma ed infine della sposa, raggiante oltre ogni misura.
Poi, cognata&suocero, hanno fatto il loro ingresso lungo la passatoia ed hanno raggiunto lo sposo sotto il gazebo.
Lo scambio delle fedi è stato accompagnato dalle promesse strappa lacrime che si sono reciprocamente scritti e subito dopo è stata la volta del "rito delle rose". In pratica 4 invitati, fra cui il mio maritino, hanno cosparso a turno il capo degli sposi con rose colte nei roseti posti ai 4 punti cardinali della villa. Davvero toccante...


Sono state anche consegnate delle rose alle nonne, perchè si sa, son patrimonio prezioso nella vita di ognuno di noi, ed anche questo momento ha regalato grandi emozioni.


Ora me la tiro: adoro questa foto!! ^_^
Terminata la cerimonia, che è durata un'oretta, io e Luca siamo dovuti correre a recuperare il fratellino della sposa che purtroppo aveva fuso l'auto poco prima della cerimonia ed ha dovuto saltarla del tutto.
Tra andare e tornare abbiamo perso un'ora e gli antipasti che, ahimè, notoriamente sono una delle poche cose che mangio ai matrimoni.
Comunque un po' di formaggi con le confetture son riuscita a spazzolarmeli!
Prendiamo posto dopo aver consultato l'originale tableau: siamo al tavolo "Rolling Stones"!


Ammetto che l'animo bergamasco, soprattutto dei colleghi dello sposo, è presto esploso e sono iniziati cori da stadio e siparietti più o meno imbarazzanti.
Ma tutto sommato è stato divertente.
Intanto io non mi sono smentita: dopo aver dato una scorsa al menù ed aver capito che su 3 piatti FORSE ne avrei piluccato uno, ho agguantato la cameriera che stava chiedendo se portare al bimbo presente cotoletta&patatine e le ho ordinate anche per me.

Vago imbarazzo durante questa conversazione:
CAMERIERE (con in mano i piatti): dove sono i due bambini?
IO: uno è lì...l'altra sono io!

Ma grandissima soddisfazione! Le patatine poi erano cotte proprio al punto giusto!
Ed eccoci io e Luca addobbati a festa, io col mio solito, splendido giuliello ed il nuovo taglio
Cariiiini noi! ^_^
Seguono balli, foto e qualche bicchiere rotto nell'alcolica euforia generale...

Il ballo col padre della sposa

Un'usanza che non c'è tanto a Milano: ricerca della giarrettiera!

Le mie due cognatine!

La confettata



Insomma, un successo!! Alla fine anch'io mi son concessa un paio di balli, nonostante il ginocchio sifulo, ma confesso: il tacco 8 l'ho tenuto solo sino al secondo, poi ho ceduto alle pianelle!!
In questo momento Fedy e Gian sono in volo verso l'America e li invidio da morire, ma sono tanto felice d'aver condiviso con loro questo giorno...ed il giorno seguente! Sì perchè è tradizione nel paesino dello sposo, organizzare una festa in strada insieme ai vicini di casa il giorno dopo. Alla presenza di una trentina di persone è stato tagliato un salame lungo più di un metro veramente squisito e così abbiamo continuato a festeggiare insieme anche sabato.
Come dite? Mmmm...sì, sono un tantino ingrassata in effetti: siamo a 71 flaccidissimi chili. E' il caso di frenare un po' l'entusiasmo culinario cui mi sono abbandonata ultimamente!!!

4 commenti:

Signor Ponza ha detto...

In queste occasioni non bisogna mai frenare l'entusiasmo, tantomeno quello culinario :D Bellissime foto comunque!

Veggie ha detto...

OMG sposarsi a 23 anni... è veramente giovanissima... "è ancora una cittina!" si direbbe dalle mie parti...
Però le foto son davvero stupende!

On The Coffee Side (Marta S.) ha detto...

Ma è a Bergamo questo bel posto!
Belle foto!
Xoxo
Marta.

On The Coffee Side (Marta S.) ha detto...

Ma è a Bergamo questo bel posto!
Belle foto!
XOXO
Marta.

Related Posts with Thumbnails