venerdì 21 gennaio 2011

E come si fa a parlare di quel che sta succedendo?
Chi ancora lo difende è convinto della congiura di sinistra, della magistratura cattiva e comunista che lo vuole far fuori.
Lui, solo contro tutti, non si piega perchè il popolo sovrano l'ha votato.
Mi pare la Ventura ad X Factor quando certi cani passavano il televoto e lei si prostrava e difendeva a spada tratta il volere del popolo sovrano.
Ora, non siamo certo sovrani, ma popolo di sicuro.
Un popolo fatto di persone come la signora D'Angelo, vedova con tre figli di cui due malati, che ha mandato una richiesta di aiuto al nostro Premier per avere un lavoro. Non soldi, regali, o altro: un lavoro.
Perchè Silvio è tanto buono, vittima della sua generosità disinteressata.
Disinteressata se hai una quarta di reggiseno e viaggi, ad esser buoni, intorno ai 20 anni.
Perchè la risposta del Silvio, per bocca dell' On. Valentini, la potete trovare QUI.
"...il Capo del Govenro non può farsi carico dei casi individuali..."
A meno che tu non sia una minorenne accusata di furto e col numero di cellulare del Presidente in tasca.

Io non mi illudo però, badate bene: il problema dell'Italia non è più (solo) Berlusconi e tutto questo can can mediatico intorno allo schifo inaccettabile in cui si è rotolato insieme ai suoi amichetti lascia indietro temi ben più importanti in un Paese alla deriva che vive totalmente distaccato dalla realtà con le pezze al sedere sognando i lustrini del successo, le scorciat(r)oie verso la popolarità ed i soldi facili.
Tutto questo non sparirà magicamente una volta passato Silvio. Tutto questo siamo NOI.
Però francamente ne ho le scatole piene di vergognarmi ed indignarmi, di sentirmi impotente davanti a questo teatrino miserevole.
Non s'è mai visto un innocente che fa di tutto per non comparire in Tribubale, che attacca la magistratura difendendosi poi conaffermazioni del tipo "ho una relazione stabile". E allora???! Che vuol dire????
Il problema è che c'è gente che gli crede. Gente che davanti a tutto questo continua a difenderlo.
E in tutto ciò la sinistra, a dispetto di quanto dice il Premier, è MORTA.

Io stamattina non volevo parlare di questo. Volevo raccontarvi di alcune cose che ho visto.
Sul ciglio della strada, un senza tetto che fa la maglia. Una cascata di bianco cotone esce dalle sue mani attente, esperte. In quel momento quasi non è lì.
Una mamma ed una bimba che si rincorrono davanti al sagrato di una chiesa, raggianti.
Una donna sudamericana, sul tram, che, coprendo appena la bocca con la mano, canticchia una ninna nanna al suo bimbo al cellulare, sorridendo appena.
Vorrei dimenticare quanto scritto più sopra. Vorrei pensare invece a questa realtà a me vicina, ai veri problemi che il popolo "sovrano" deve affrontare: quelli REALI, non quelli di cui ci dice di preoccuparci la televisione.
Non credo d'essere l'unica, ma temo d'appartenere ancora ad una minoranza ed è questa la cosa più spaventosa.

3 commenti:

Moira ha detto...

Ely, cosa aggiungere? È veramente frustrante sentire difendere questo personaggio sempre e comunque, soprattutto dalla gente "normale"!

Veggie ha detto...

La gente vede sempre e solo quello che vuole vedere... anche solo per non ammettere di aver avuto torto, e di aver votato una persona indegna del suo ruolo... Ormai la politica italiana è diventata lo zimbello di tutto il mondo, c'è poco da dire...
Anche se, secondo me, tutto quello che sta succedendo in questi giorni nella politica è voluto... non ne capisco il senso, personalmente, ma ci percepisco tanto di voluto... Voglio dire, è il presidente del consiglio, sarà possibile che se vuole andare a puttane non gli riesca di mantenere un minimo di riserbo? Considerato che è padrone di tutte le più importanti testate giornalistiche e televisive?!... Ci sono meriti che tradiscono per anni ed anni le loro mogli e passano tutto sotto silenzio senza farsi sgamare... mi sembra altamente improbabile che il premier non ci riesca... a meno che non voglia NON riuscirci... Che poi dell'Italia non gliene fregasse nulla e si facesse solo i suoi interessi, questo è tristemente noto da tempo... U__U

Anonimo ha detto...

Ho voluto pubblicare qualcosa di simile sul mio sito e questo mi ha dato un'idea. Cheers..

Related Posts with Thumbnails