giovedì 6 ottobre 2011

Ciao Steve






















L'avevano definito la rockstar dell'high tech e avevano ragione. Steve Jobs, fondatore e salvatore di Apple, Steve Jobs che lottava da anni con un tremendo tumore al pancreas, se n'è andato.
La sua morte, lo ammetto, non mi colpisce come quella di Biagi, ad esempio, ma è innegabile che se ne va una persona capace di rivoluzionare il nostro mondo contemporaneo, capace di visioni inedite e geniali.
Sono un'utente Mac davvero da poco tempo, non l'ho mai idolatrato (non sono così geek), ma ne ho sempre riconosciuto il carisma e l'ingegno e credo che il mondo della tecnologia abbia perso molto.

3 commenti:

Veggie ha detto...

"If you try MAC, you won't go back" diceva uno degli slogan che ho visto in TV in uno degli innumerevoli servizi su Steve Jobs... e credo sia assolutamente vero. Ha fatto la rivoluzione dell'epoca dei PC. Ha irato fuori iPod, iPad e iPhone, ha osato pensare quello che nessuno aveva mai pensato prima, ha lanciato sfide all'altezza dei suoi sogni, ed ha centrato il bersaglio. Ed ha continuato, nonostante da tanti anni fosse malato, fino alla fine, come un vero combattente. Lo stimo. R.I.P., Steve.

Signor Ponza ha detto...

La prima immagine che hai messo è stupenda, non l'avevo ancora vista da nessuna parte. Un bel modo di ricordare Steve Jobs. :)

Rose ha detto...

Ho visto il suo video su youtube in cui parlava agli studenti della Stanford e mi sono commossa...davvero un grande uomo, oltre che un genio dell'informatica..

Related Posts with Thumbnails