mercoledì 21 dicembre 2011

Impatto zero

Il mio è un blog piccolino, con pochissimi lettori, ma comunque un blog cui sono affezionata.
E di blog e bloggers che seguo ed ammiro ce ne sono molti. Oggi, grazie a Laura, ho deciso che il mio piccolo spazio sarà ad impatto zero.
Ecco come funziona.
"A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. L'area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla destra appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz.
Doveconviene.it pianta con te e il tuo blog degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree."
Qualcuno potrebbe chiedersi come mai un blog debba essere ad impatto zero.
Pochi sanno che ogni anno un blog o un sito internet producono una media di 3,6 Kg di CO2 e che un albero basterebbe per rendere questo impatto sul' ambiente assolutamente favorevole: un solo albero può assorbire annualmente tra i 5 e i 10 Kg di anidride carbonica. Basta poco per aderire e per eliminare l' impronta ecologica del tuo blog.
L'iniziativa è sponsorizzata da DoveConviene, sito che digitalizza tutti i volantini delle principali catene commerciali e li pubblica online per evitare lo spreco di carta ( Trony, Esselunga, Expert solo per citarne alcune) rendendoli così sempre disponibili, in qualunque luogo: un altro bel modo di aiutare l'ambiente!
E siccome un albero in più su questo pianeta malato è sempre cosa buona e giusta, ho deciso di partecipare e mi piace proprio pensare che da qualche parte un albero crescerà grazie a me...

2 commenti:

Signor Ponza ha detto...

Bella iniziativa! Ho anche visto che l'app per iPhone di Doveconviene è una delle più scaricate in questi giorni

Veggie ha detto...

Ely... passo di qua al volo, volevo semplicemente augurarti di trascorrere un sereno Natale in compagnia delle persone cui vuoi più bene... e un fantastico 2012, in barba alle previsioni Maya!
Ti abbraccio forte forte...

Related Posts with Thumbnails