domenica 15 aprile 2012

"Domani sera scarterò anche i miei regali che, oddìo, lo ammetto, non penso saranno grandi sorprese. Mia zia 99 su 100 mi ha regalato un phon e Luca, tesoro mio, stamattina secondo me s'è tradito parlando troppo a lungo e con troppa competenza di macchine fotografiche, argomento di cui non gli interessa praticamente nulla e su cui fa approfonditi studi solo quando deve regalarmi qualcosa. Sono in effetti indecisa fra il programma di foto ritocco che stavo usando in prova ultimamente, Lightroom, o una toy camera che sto corteggiando da anni.
Ma chissà...magari mi sbaglio!"

Così scrivevo venerdì. Siete curiosi di capire se ci ho azzeccato??
Beh, qualcosina di ciò che avevo predetto è in effetti arrivato, ma..ci son un paio di "ma"!
Intanto vediamo il primo oggettino
Yess! Il phon della zia è arrivato! Ma questo era facile, ne avevo parlato apertamente con lei quindi non era difficile azzeccarlo.
Secondo oggetto
Una Diana Mini col suo bel flash! La toy camera in questione però non è arrivata, come supponevo, da Luca, bensì da mio fratello, insieme ad un libro sulla fotografia digitale.
Sì perchè ora il mio parco macchine conta la gloriosa Canon Powershot A630
con cui scattavo foto come queste:

































Tutto sommato non male, dai.
Poi è arrivata, meno di un anno fa, LEI, la mia Olympus Pen Epl-1
E quello che faccio con lei ve l'ho già mostrato QUI e QUI e tutte le mie foto del viaggio in America...





















Beh, adesso è arrivata anche la macchinetta a pellicola, la Diana e via di Lomografia! ^_^
Lo so, è scoppiata la moda, ma sapete da quant'è che giro attorno a Diana ed Holga?! Più o meno dal 2008, quando ho regalato, per Natale, una Fish Eye a mio fratello.
Questi due scatti sono suoi, ma post prodotti da me, ad esempio:

L'ultima dovrebbe esservi familiare ;-)
E dopo questa carrellata sarete curiosi di sapere invece cos'ha partorito la mente del maritino, giusto?
In realtà anche lui si era indirizzato verso un'altra fotocamera, come da me predetto, ma la sua ricerca di una Polaroid è risultata vana.
Così mi ha consegnato un pacchettino minuto con dentro questa
Corredata di bigliettino davvero tenero dove mi spiega che il regalo è un week end lungo a Parigi!
Non so se qualcuno se lo ricorda, ma a Parigi, nel 2010, Luca voleva portarmici per farmi l'agognata proposta di matrimonio, poi tutto sfumò a causa del suo intervento al ginocchio. Stavolta invece faremo di tutto per andarci, anche perchè essendo saltate le vacanze estive e dei vari altri ponti causa budget limitato all'osso, questa mini fuga romantica ce la meritiamo proprio!
Quando? Ecco, non esattamente a breve: si parla del ponte dei morti di Novembre!
Sì perchè prima d'allora per Luca sarà impossibile liberarsi del lavoro purtroppo.
Ma ora ho una data da aspettare, un sogno da coltivare e non vedo l'ora!
E poi, lo sapete che sono una romanticona: non avete idea da quanto tempo sognavo un regalo ESATTAMENTE come questo!!
Davvero un magnifico compleanno!
Ah già, perchè non vi ho ancora parlato del menù...ma facciamo che vi lascio olo un paio di foto dato che ho già scritto abbastanza..




E molto, molto altro...che smaltiremo oggi!! ^_^

1 commento:

Veggie ha detto...

Ma che bei regali di compleanno!... Soprattutto il week-wnd lungo a Parigi... quanto mi piacerebbe andarci!...

Related Posts with Thumbnails