lunedì 14 maggio 2012

La Rotonda della Besana è un posto davvero bello e rilassante in piena Milano. Ci vado poco, l'ultima volta per la mostra Ombre di Guerra, di cui avevo parlato qui.
Per il resto è difficile che ci passi.
Questo week end è stata teatro di varie manifestazioni legate a Piano City (ricordate le mie intenzioni?) e, nonostante abbia dovuto rinunciare ad un bel po' di concerti a causa della comunione di un parente di marito, sono comunque riuscita ad assistere alla "battaglia", concerto un po' farsa, un po' gioco, fra Andreas Kern e Paul Cibis.



Entrambi talentuosi e giovani, evidentemente amanti dello spettacolo e dei riflettori, ci hanno regalato delle belle performance e molta ironia.
Sdraiati sul prato della Besana, visto che non avevamo preso i biglietti per l'ingresso, sotto le 4 stelle di numero che Milano concede a noi cittadini, ci siamo così goduti questa carrellata di pezzi classici e contemporanei, oltre che qualche estemporanea incursione nel mondo delle percussioni, coi due pianoforti scossi e percossi senza riserve.
Sarebbe stato tutto perfetto se non fosse che la cena spagnola mi si era un po' piantata sullo stomaco e che abbiamo dovuto assistere alla performance in diretta sì, ma comunque su uno schermo e non dal vivo.
Non aveva molto senso insomma, e alla fine ce ne siamo andati prima del gran finale, rincasando comunque a mezzanotte passata, piuttosto stanchi.
Devo dire che ho parecchio apprezzato la manifestazione in sè e mi spiace non essermela goduta sino in fondo. Mi auguro davvero sia solo la prima di molte altre repliche.

E proprio ora ho scoperto che domani sera c'è il mio caro Erri de Luca in Cascina...DEVO assolutamente presenziare!! Sai mai che non mi ci scappi anche il nuovo libro con la firma.
Spero solo di sopravvivere perchè stasera dovrei andare al cinema, domani alla presentazione, e mercoledì a teatro...e vista la mia inettitudine alla vita mondana non so come ne uscirò! Spero di potervelo poi raccontare...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails