martedì 16 ottobre 2012

malattia

Bene, sono ancora inchiodata a casa, con questa febbriciattola che non se ne va.
La settimana scorsa era influenza secondo la dottoressa. Dato che non è passata dopo 5 giorni di antibiotici, ora potrebbe essere mononucleosi, per cui stamattina ho fatto gli esami del sangue.
Il risultato non cambia: chiusa in casa per due settimane, mentre in ufficio regna il caos.
Sono un tantinello demoralizzata.

Almeno ho sfruttato questi giorni per due cosucce assai importanti:
1) ammazzarmi di puntate dell'ottava stagione di Grey's Anatomy che, non avendo Sky, non avevo ancora visto.
Praticamente 16 puntate in meno di una settimana, 12 ore di streaming. Almeno ho la scusa d'aver fatto un po' d'esercizio d'inglese, avendole viste in lingua originale...
2) preparare, o almeno iniziare a pianificare, il nostro prossimo viaggio a Parigi.

Diciamo che un piano di battaglia ormai c'è:

01 mattina: Centre Pompidou
01 pome: Saint Eustache, Opéra Garnier e Galeries La Fayette

02 mattina: cimitero di Père Lachaise, cimitero di Montmartre con giro a piedi della butte sino alla cima col Sacré Coeur e Saint Etienne
02 pome: Museo d'Orsay e Panthéon

03 mattina: Cité de la Science et de l'industrie con Géode
03 pome: Tour Eiffel o 56° piano della Tour Montparnasse, ancora da decidere

04 mattina: Louvre
04 pome: Notre Dame, Conciergerie e Sainte Chapelle. Magari pranzo e passeggiata anche sull'Ile Saint Louis

05 mattina: visita alla mostra di Hopper al Grand Palais
05 pome: rientro a Milano

Aver scoperto che c'è il mio amatissimo Hopper, ma soprattutto, che sarà esposto anche Nighthawks mi riempie di eccitazione!
A Milano non era presente e per me, che me lo sono messo pure in casa, significa tanto poterlo finalmente vedere dal vero.
Nighthawks a casa de laEli
Al momento sto cercando di capire meglio se tutti gli spostamenti funzionano ed il programma è realmente valido.
Sia io che Marito siamo già stati nella Ville Lumière, ma parecchi anni or sono (io esattamente 12 anni fa), per cui, oltre a rivedere i "grandi classici" abbiamo incluso anche nuove cose, come, per me, il Centre Pompidou e, per Luca, la Cité des Sciences et de l'Industrie.
Non sto più nella pelle e spero proprio di guarire prestissimo e, soprattutto che, dopo 2 settimane d'assenza in ufficio, mi concedano le ferie!!!!!

2 commenti:

Signor Ponza ha detto...

Hai programmato un bel tour impegnativo! I vostri piedi imploreranno pietà, ma i vostri occhi saranno giustamente ricompensati :)

Veggie ha detto...

Spero tu stia meglio, adesso... tutto okay con le analisi del sangue?...
Che bello il tuo plan del viaggio a Parigi!... Io non ci son mai stata, ma me la immagino come una città stupenda... Caricherai le foto più belle che scatterai qui sul blog, vero?!... E se c'è un posto libero, anche dentro la valigia, dimmelo che mi ci fiondo immediatamente!!... ^__^"

Related Posts with Thumbnails