lunedì 17 marzo 2008

Lunedì

Lunedì.
Suona proprio male.

Allora, piccola recensione su La Caccia. Anzittutto, tanto per rallegrare anche il mio uomo, devo dire che dal vivo il buon Luigi non è poi così affascinante (a parte gli occhi che...ok, ok, la smetto!).
L'allestimento e la regia erano d'effetto ed interessanti. Un testo che non conosco quello delle Baccanti, ma, com'è intuibile, piuttosto "tosto" è stato adattato ai nostri tempi senza stravolgerlo totalmente, soprattutto nella forza espressiva delle parole.
In generale una bella prova, anche se Lo Cascio non è riuscito a coinvolgerci sino in fondo.
Forse troppo "accademico" il suo modo di recitare, troppo pesante per una tragedia già di per sè con un peso specifico non indifferente.
Bravo, sì, con tutte le maiuscole, ma non del tutto convincente.
In sala c'era anche Fabrizio Gifuni, altro nostro grande attore cui avrei volentieri stretto la mano..ma mi sono astenuta.
Il resto del week end mi pare d'averlo passato solo a mangiare, fra il pranzo in cascina con gnocco fritto e seguito e cena con l'oca (ommiodiocheschifoooo!!!) dai parenti.
Fortuna che mi sono cimentata in un paio di partite di ping pong che mi hanno fatto un po' smaltire!!
Via..nuova settimana, per fortuna di soli 4 giorni dato che i capi baciapile ci concedono anche il Venerdì Santo. Speriamo passi in fretta!!!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails