giovedì 22 gennaio 2009

Personal post

Io non lo avrei mai immaginato, ma la Titti è riuscita a lasciare il segno.
Dicesi "Titti" la mia prof. di scienze delle superiori, quella che me l'aveva giurata in seconda superiore e grazie alla quale non sono più riuscita a prendere una sufficienza in chimica, biologia o astronomia/geologia.
La cara donna mi ha reso gli ultimi 2 anni di scuola un vero incubo, ma, essendo io cocciuta come un mulo, anzichè desistere ho studiato come una matta le sue materie, che, purtroppo mi piacevano, ma nelle quali, per sua stessa minaccia, non avrei "mai più preso un voto più alto di 4".
Che insegnante di rara simpatia.
Ad ogni modo la sua guerra ieri mi ha portata a sconfiggere un incredulo Luca che pensava d'avermi fregata chiedendomi la definizione di quel tipo di minerale lassù, l'ortoclasio!
Invece nel mio cervello si è acceso qualcosa e, brancolando, ecco che mi è venuta una stentata, ma coerente definizione del termine.
Per cui, se siete alle superiori e la maledetta proffete di scienze insiste nell'enumerare e chiedervi astrusi nomi di minerali..sappiate che non potete immaginare quando, nella vita, avrete bisogno di ricordarveli!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails