mercoledì 24 novembre 2010

Buoni propositi natalizi

Questi sono i miei piedi il 9 Marzo di quest'anno. La prossima settimana - pare - saranno di nuovo in questa situazione. No, dico, va bene che siamo ormai quasi a Dicembre, ma pensare alla neve che incombe è sempre un bello shock.
Intanto Milano inizia ad illuminarsi a festa. Compaiono le prime lucine, i negozi si riempiono di alberi di Natale, renne, pinguini e pupazzi di neve in ogni forma.
Questo mi piace ovviamente, in barba al pensiero che inizino ad agghindarsi così solo per fomentare la nostra foga per gli acquisti. Del resto hanno ragione: se non si parte in tempo ci si trova stritolati al 24 Dicembre in quelche centro commerciale serviti da commessi ormai esauriti che avrebbero tanto voluto passare la vigilia a casa.
Un incubo insomma.
Ad ogni modo a me il Natale piace da impazzire ovviamente e non vedo l'ora di tirar fuori l'albero, le luci e tutto il resto.
Visto il raddoppiarsi dello spazio casalingo penso che cercherò anche qualcos'altro da aggiungere a quanto preso gli anni scorsi. Anzittutto comparirà un presepe o sotto l'albero o sul mobile dell'ingresso, ancora non ho deciso. Però il presepe l'ho comprato: è cicciottosso e paciarotto..trooooppo bello!
E poi ci vorrà qualcosa da attaccare alla porta e magari il nostro balconcino piccino piccò potrebbe ospitare qualche lucina..anche se non so bene come nè DOVE attaccarle alla corrente...
In Piazza del Duomo è già apparso il mega abete di Tiffany.
Ora: la base dell'albero fa veramente pena.
Ma l'effetto Duomo+albero di Natale è semrpe magico.. ^_^
Di regali invece ancora non ne ho comprati, a parte quelli per l'uomo che come al solito acquisto con un certo anticipo. La family invece è ancora un enorme punto di domanda. Ma mi sento ancora tranquilla, in fondo mancano ancora un mese e un giorno.

Intanto il principino William, saputo che persino laEli si sposa, ha deciso di convolare a giuste nozze con Kate tre mesi prima di noi. L'invidia è una brutta bestia ^_^

1 commento:

Veggie ha detto...

Tra l'università e il lavoro, trovare tempo per pensare al Natale ogni anno è sempre una bella impresa... Però è vero che tutte le luminarie, le vetrine addobbate, conferiscono all'ambiente un non-so-che di magico e di speciale...
Avrai un "bianco Natale"? Qua dove sto io di neve neanche l'ombra... però di freddo sì, eh!... Tutt'al più, un piovoso Natale... ma, non so perche, eppure le lucine dell'albero sembrano riscaldare lo stesso... forse riscaldano dentro...

Related Posts with Thumbnails