venerdì 13 aprile 2012

30

Anche quest'anno ho compiuto gli anni.
Mercoledì per la precisione. Non ho fatto nulla di che: son rimasta a casa, spalmata sul divano con Luca.
I miei genitori mi hanno portato una bellissima composizione di rose dell'Ecuador prese in uno dei negozi in franchising più belli che conosca, Au nom de la rose, e le mie nonne mi hanno fatto l'inossidabile busta.
Domani sera faremo invece una piccola cena in famiglia per festeggiare più ufficialmente la mia bella cifra tonda.
Sì perchè son passati trent'anni dalla Domenica di Pasqua del 1982, quando la sottoscritta ha deciso di uscire dall'uovo! 30...TRENTA!
Vabbeh, un po' mi fa impressione lo ammetto, ma la mia età mi calza abbastanza a pennello. Devo dire che forse questa potrebbe essere finalmente la mia "vera" età. Son sempre stata un po' "vecchia dentro" e mi son sempre chiesta quando la mia età anagrafica sarebbe coincisa con quella che dimostravo. Bene: secondo me ci siamo!
Intanto ieri il mio collega rientrato da New york mi ha portato un graditissimo pensiero.
Se avete presente chi è questo tizio qui...
...non dovrebbe essere difficile per voi fare due più due e capire il perchè della mia espressione felice...
Ebbene sì: i dolcetti di Buddy, il boss delle torte! E devo ammettere che sono veramente buoni!!
Domani sera scarterò anche i miei regali che, oddìo, lo ammetto, non penso saranno grandi sorprese. Mia zia 99 su 100 mi ha regalato un phon e Luca, tesoro mio, stamattina secondo me s'è tradito parlando troppo a lungo e con troppa competenza di macchine fotografiche, argomento di cui non gli interessa praticamente nulla e su cui fa approfonditi studi solo quando deve regalarmi qualcosa. Sono in effetti indecisa fra il programma di foto ritocco che stavo usando in prova ultimamente, Lightroom, o una toy camera che sto corteggiando da anni.
Ma chissà...magari mi sbaglio!
Il week end comunque si prevede uggioso e bagnato quindi più che riassettare e cucinare domani non penso che faremo. Domenica ci sarebbe la giornata a piedi con un po' di iniziative e musei aperti, ma penso che il massimo che farò sarà andare finalmente a rivedere Titanic (sì, Veggie: SI'!! Lo adoro!! ^_^).
E intanto mi preparo per i 3 giorni di Piano City di maggio: non vedo l'ora!
In pratica in tutta Milano ci saranno centinaia di concerti di pianoforte: " house concerts ospitati in abitazioni private (aperte al pubblico), esibizioni in piazze, biblioteche, ospedali e giardini della città, in centro così come in zone periferiche, ed eventi speciali con grandi nomi della musica, concertisti professionisti, studenti, semplici amatori e alcuni fra i più noti pianisti italiani e internazionali, fra cui Ludovico Einaudi, Danilo Rea, Davide Cabassi, Antonio Ballista, Bruno Canino, Michele Campanella, Enrico Intra, Hauschka, Francesco Grillo e tanti altri."
Piatto ricco mi ci ficco! Temo che riuscire ad assistere al concerti di Einaudi sarà arduo, ma di sicuro ci proverò eccome!!
E se siete in zona fateci un pensierino anche voi perchè mi sa che ci sarà gente davvero in gamba.
A me ha già colpito questo ragazzo di 14 anni, Jacopo: la tecnica non è perfetta, ma lui è davvero bravo.




2 commenti:

Veggie ha detto...

Buon compleanno in ritardo!... ^__^
Come ci si sente ad avere 30 anni?... Ma si sente ancora qualcosa a quell'età??!... ^^"
No, dai, sto scherzando, in fin dei conti non sono poi così tanto più giovane di te (classe '84)...
Che hai ricevuto poi da Luca?... Ci avevai azzeccato con le tue previsioni?...
Che bello che dalle tue parti fanno concerti per pianoforte...! Io adoro sentir suonare questo strumento (a differenza che vedere il Titanic ^^")... ma da queste parti se ti vuoi andare a vedere un concerto costa un occhio della testa... mi conviene trasferirmi a Milano, mi sa... ^__^"

Signor Ponza ha detto...

La mia invidia per quello regalo arrivato da New York è tale che non vedo l'ora di compiere 30 anni anch'io!
Auguri in ritardo ;)

Related Posts with Thumbnails