martedì 5 giugno 2012

La telefonata di una cliente di una delle società per cui occasionalmente rispondo al centralino, anche lei di Mirandola, e quelle parole sincere, cariche di dolore, di chi sa cosa sta succedendo, cosa stanno passando i nostri cari, lasciano uno strascico di tristezza e commozione dolce.
Stamattina avevo bisogno di pensieri leggeri ed ho cominciato ad immaginarmi l'estate.
Quest'anno siamo al gran risparmio per cui resteremo a casa, ma con l'immensa fortuna di avere a disposizione le case dei nonni, una in Emilia ed una in Liguria.
Ho bisogno di respirare aria di campagna, dove ogni alba toglie il fiato...
                                                    photo by ilRiccio

E poi i colori del mare, il profumo dolce della crema solare e dell'acqua salmastra che si fondono...
photo by laEli

M'è venuta insomma voglia di immergermi un po' nella mia infanzia, nei ricordi di quelle estati interminabili.
Ho anche voglia di provare a cucinare qualcosa. Saranno quei siti pieni di ricette che paiono semplicissime, ma l'idea di imparare a fare lo gnocco fritto come nonna Gianna o qualche torta "alla nonna Carla", un po' mi stuzzica.
Chissà...intanto son già piccoli pensieri che scaldano il cuore.
E poi ci sarà il gran finale il 24 Agosto col matrimonio della mia cognatina: non vedo l'ora!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails