venerdì 26 ottobre 2012

rimettiamoci in pista


Lo ammetto, per qualche giorno ho visto tutto molto nero.
La febbre che non se ne va, le brutte notizie che si accumulano ed ho sbroccato trovandomi a piangere praticamente un giorno intero.
Al momento la febbre c'è ancora, e siamo al 20° giorno di fila, ma pare in calo e sono fiduciosa. Ho trovato un medico che finalmente mi ha dedicato davvero un po' del suo tempo, ho qualche altro esame da fare, ma spero d'essere finalmente sulla via della guarigione.

Dall'ufficio mi è arrivata la notizia del nostro imminente trasloco in una zona della città a circa 12Km da casa mia che, purtroppo, si traducono in 85 minuti di mezzi pubblici fra bus, tram e metropolitana. E' una bella mazzata, anche perchè passeremo da una zona molto centrale, bella e servita dai mezzi, nonché vicina a negozi ed uffici che ci sono utili, ad una zona periferica e bruttarella, lontana da tutto.
Ovviamente anche l'idea del mega trasloco in sé mi spaventa, ma ho deciso che affronterò i problema quando si presenterà.
Ci sono anche ragioni affettive per cui mi spiace lasciare questi uffici dove ormai lavoro da 8 anni: qui ho conosciuto molte persone speciali ed ho passato periodi davvero intensi. Ci sono mattine ancora in cui, quando arrivo presto e sono sola, passeggio per le vecchie postazioni e richiamo alla mente le persone straordinarie che hanno occupato quei posti.
Sono una sentimentale insomma!
Beh, senza contare che ci allontaniamo definitivamente dalla Cotoletteria e dal favoloso ristorante siciliano che aveva appena aperto a due passi dall'ufficio!

Infine Parigi. Che dirvi? Stamattina ho annullato tutto. Ci abbiamo smenato più di 320 Euro, ma non avevamo scelta visto che ancora non sono guarita e comunque non potrei strapazzarmi troppo. Non aveva senso partire.
Ci sono stata davvero molto male, essendo la seconda volta in due anni che dobbiamo rimandare ed avendo rinunciato alle ferie ad agosto per risparmiare.
Ma ormai è fatta e non voglio più pensarci!

Insomma, dopo queste batoste oggi mi sento più positiva, anzi, VOGLIO essere più positiva!
Ma soprattutto, ho capito che mi conviene ricaricare per bene le batterie in questi ultimi giorni a casa, per essere pronta ad affrontare il mondo a Novembre!


4 commenti:

Signor Ponza ha detto...

Queste cose vedrai che ti renderanno ancora più forte di prima! Dai dai forza e coraggio :)

Veggie ha detto...

Purtroppo è inevitabile che nella vita ci siano prima o poi dei momenti difficili da affrontare... ma sono solo dei "momenti", appunto. Poi passano. E il tuo atteggiamento è determinante nel farli passare. Perchè se anche non puoi cambiare il vento, puoi comunque dirigere le vele.

Pepita80 ha detto...

Ely, mi dispiace per il brutto momento che stai passando, ma vedrai che piano piano le cose torneranno a girare per il verso giusto...
Ci credo che ti rode il fatto di aver annullato Parigi (per di più perdendo dei soldi) ma, come hai detto tu, con il malessere che hai non sarebbe stato veramente il caso di partire!
Adesso spero che con gli esami che farai riescano finalmente a capire cosa origina questa febbre...

un abbraccio

La Ely ha detto...

Non lo faccio mai, lo so, ma...grazie a tutti! ^_^

Related Posts with Thumbnails