martedì 18 novembre 2008

Dedicato

Non ho molti amici. Non sono mai stata una compagnona e, benchè ne conti almeno 2 o 3 davvero cari, li vedo raramente.
Non ho una compagnia, non esco con loro il sabato sera. Non che non ci abbia provato, ma soffro di una forma d'egocentrica misantropia che mi fa dare il massimo solo nell'uscita a 2 o 3.
Un mio limite, certo.
Fra le persone cui tengo particolarmente e che ormai vedo sì e no 2 volte all'anno ci sono Annapaola e Andrea. Ieri sera, in un misto d'amozione e timidezza, Andrea ci ha annunciato il loro matrimonio.
Conosco Anna da più di un decennio e Andrea è stato, per un certo periodo, la persona più importante della mia vita, capace di scuotermi e di darmi una speranza, capace di farmi intravedere la luce dopo un periodo davvero buio.
Inutile dire che la notizia mi ha molto emozionata. In realtà sono felice di non avere molti amici, ma solo pochi e cari, perchè ciò che provo nei loro riguardi è genuino e forte.
Non ho bisogno di fingere di interessarmi, non ho bisogno di sorrisi finti da appendere al viso.
C'erano 10 persone al mio compleanno: 10 persone importanti per me. Non sono poche e le ringrazio.
Ad Anna e Andrea vanno i miei più sinceri auguri e tutta la mia felicità.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails