martedì 19 ottobre 2010

La Sposa


Bene, oggi prima visita in un atelier.

Vorrei potervi dire che mi sento elettrizzata o emozionata, ma non è così.
Oggi spero solamente di cambiare idea, di sentirmi come mi hanno detto si sentono tutte le future sposine: bellissime, principesche, favolose.
Mi rendo conto che sto vivendo (e percependo) questo matrimonio non come la "protagonista", ma come l'organizzatrice, ossia, in fin dei conti, quella che sta dietro le quinte. Forse perchè è lì che mi sento a mio agio e non certo in prima linea.
Che poi, guardate cos'ho scritto anche ora: "...questo matrimonio", non "il mio matrimonio"!
No, non ci siamo. Non saprei però nemmeno come invertire questa tendenza.
Un po' è il fatto di voler fare tante cose da soli e quindi percepire solo l'ansia organizzativa, un po' è la mia predisposizione naturale. Sta di fatto che la prima volta che ho, fugacemente, realizzato che la sposa sono IO è stato solo sabato sera.
La cascina dove faremo il ricevimento ha organizzato un wedding cocktail e, al culmine della serata, hanno simulato il taglio della torta con due finti sposi.
Ecco, solo allora, in quel posto, ho capito che ci sarò io, lì, a tagliare la torta, che la sposa, mannaggia la miseria è LaEli!
Poi il momento è passato e stamattina siamo punto e a capo.
Probabilmente mi sentirò davvero La Sposa, solo il 29 luglio 2011. Sino ad allora, sarò l'organizzatrice folle, la wedding planner di me stessa.
Però la sensazione non mi piace e mi dispiace non sentirmi l'euforica sposina che mi immaginavo di diventare.
Saranno anche i problemi di salute che non passano, chi lo sa...
Oppure è solo una fase. Ma temo possa solo peggiorare con l'esaurirsi del tempo a  disposizione...
Comunque domani vi racconterò tutto nei particolari ^_^

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails