martedì 12 aprile 2011

Amicizie

A volte, ancora, le persone mi stupiscono. Positivamente.
Ieri sera ho organizzato un aperitivo con un po' di amici di lungo corso che non vedo spessissimo, ma che ho sempre piacere di ritrovare. Ci sono in particolare due ragazze, all'interno di questo gruppo cui sono affezionata e che, ancora una volta, mi hanno saputo dimostrare il loro affetto in un modo che mi scalda sempre il cuore.
Ester è molto simile a me per certi versi: siamo due romanticone, di quelle che "non ci vediamo da secoli, ma un pensiero per te ce l'ho sempre". E' una ragazza che sa ascoltare. Non importa se accade una volta ogni 6 mesi, ma quando ci incontriamo ASCOLTA davvero. Mica roba da poco.
Poi c'è Paola, che invece è la mia bimba sin dalle medie. Io e lei abbiamo un rapporto effettivamente un po' madre/figlia, ma più inteso come gap generazionale: io quelle seriosa ed impostata, lei la ribelle "sballona". Le voglio un bene dell'anima perchè nonostante tutto siamo ancora amiche dopo tutto questo tempo. Ha la deliziosa ed adorabile abitudine di mandarmi una cartolina da ogni luogo che visita perchè sa che le collezione e che mi fa piacere. Per me, ogni volta, è una piccola carezza trovare un suo pensiero nella cassetta della posta. Ieri sera mi ha regalato due peluchini a forme d'elefanti vestiti da sposi: fantastica! E poi ha scelto un sacchettino con le mucchine ed il biglietto coordinato, che è una cosa così "paolosa" e che mi è piaciuta da morire!
Infine c'è stato Sergio, che su Facebook mi ha lasciato il link a "Gente di Mare" di Raf&Tozzi che era la canzone che cantavamo sempre in classe, quando avevamo 12 o13 anni, e volevamo fondare il duo "Pappa&Ciccia". Non pensavo si ricordasse e trovare questo piccolo dono mi ha commossa moltissimo.

Insomma, io non ho molti amici, e la maggior parte li vedo sporadicamente, ma quei pochi che ho sono veramente i migliori.

PS: intanto Fukoshima è ufficialmente diventata la nuova Chernobyl..o meglio..PEGGIO del disatro ucraino...

1 commento:

Veggie ha detto...

Penso che l'amicizia sia davvero il valore più grande, la cosa più importante della vita... Perchè gli amici sono quelli che ti aiutano a ritrovare il sorriso anche quando ti sembra che tutto stia andand oa rotoli e non ci sia più una valida ragione per andare avanti...
Anche io non sono una "compagnona", i miei amici si contano sulla punta della dita di una mano... Ma come una volta, da qualche parte, ho letto: "fatevi solo un'amica, ma sceglietevela bene"... Perchè sono tante le persone che possono attraversare la nostra vita... ma poche quelle che ci restano e che riescono veramente a toccarci il cuore...

Related Posts with Thumbnails