lunedì 4 aprile 2011

esperienze nuove

Voi prendete un lingottino così:
Quasi bruttino a vedersi: tozzo e senza forma. Se piano piano, con infinita pazienza, inizi a lavorarlo, a farlo passare attraverso strani macchinari..
 
lo allunghi, gli dai forma, lo martelli, lo limi
lo saldi...
Alla fine ottieni un anello: un cerchio d'alleanza, simbolo d'amore e impegno.
Queste foto le ho tratte dal sito di Donna Moderna, ma sono state scattate proprio nella gioielleria dove, sabato mattina, io e Luca abbiamo imparato come creare un anello. Abbiamo fatto una prova con l'argento e in 3 ore, da un lingotto simile a quello della prima fotografia, è apparsa una splendida vera.
Devo dire che la soddisfazione di creare qualcosa con le proprie mani è sempre grande, ma l'emozione che probabilmente proveremo nel creare un simbolo tanto importante, sarà ancora maggiore.
Sabato prossimo proveramo a cimentarci con l'oro e finalmente avremo le nostre fedi.
E' stata veramente un'esperienza unica e sono così contenta d'aver fatto questa scelta! ^_^

Ieri invece siamo andati in cascina a definire il menù ed i dettagli del ricevimento. Anche qui immensa soddisfazione quando l'organizzatrice degli eventi, viste tutte le nostre idee fai-da-te, ha esclamato "finalmente degli sposi orginali!". Speriamo apprezzino anche i nostri ospiti...
Un bellissimo week end, chiuso con il cinemino ieri sera: Boris il film.
Che dire?Adoro la serie, ma 8 euro per vederlo al cinema sono un po' troppi. Sceneggiatura stiracchiata da puntatone televisivo allungato: si ride, la satira c'è, ma non graffia come vorrei. Attori fantastici (Pannofino quando fa le sue faccette mi fa morire!!), ma il tutto sa d'occasione mancata.
In ogni caso da vedere in DVD per una serata al disimpegno.

1 commento:

Veggie ha detto...

Costruire con le proprie mani un oggetto come un anello, che è un simbolo d'unione, è come costruire con le proprie mani un pezzetto del proprio futuro... che spero per te possa essere bello e sereno come non mai...

Related Posts with Thumbnails