mercoledì 19 settembre 2012

piselli & tonno: laEli in cucina!

Lo so, ha dell'incredibile, eppure è successo: ho cucinato e stavolta ho usato i fornelli!


Trattasi di piselli con tonno e salsa di pomodoro. La parte più tragica è stato il soffritto perchè io ho il TERRORE dell'olio che schizza (è una delle principali ragioni per cui non cucino MAI), per cui ammetto che a fine cottura c'erano piselli e sugo ovunque, ma alla fine sia io che Marito eravamo assai soddisfatti!
Ricordate i precedenti tentativi? Le zucchine con la robiola e le tagliatelle?
Bene, nella mia personale battaglia coi fornelli qui siamo decisamente saliti di grado perchè l'olio che sfrigola è una delle fobie che tento di superare da sempre, per cui sono orgogliona di me!
Più o meno una volta all'anno do tregua al povero Luca e gli cucino qualcosa. Mi rendo conto sia poca cosa, ma a mio discapito posso dire che il fatto che mi faccia schifo quasi tutto mi rende difficoltoso cucinare perchè non assaggio praticamente nulla. Non vi dico le zucchine infatti: preparate totalmente ad occhio&croce (metodologia parente del famoso "q.b." culinario) perchè non mi piacciono per niente.
Beh, in ogni caso posso dirvi che questi piselli col tonno erano buonissimi e sicuramente li riproporrò! ^_^ 




Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails