martedì 18 settembre 2012

Zena

Genova è così, non c'è nulla da fare: strade saliescendi, mare che corre e montagna che stringe. E' odore di porto e di vicoli, è sole che acceca all'improvviso, nelle ombre lunghe delle strade strette.
Amo incondizionatamente questa città, e l'ho già detto, lo so, ma non solo mi ricorda la mia infanzia, le mie estati liguri, ma anche la compagnia chiassosa del mare, l'accento tipico coi suoi retaggi del dialetto.
Siamo scesi per un week end mordi e fuggi a trovare gli amici di sempre.
Abbiamo portato Luca su a Righi, da dove si domina Zena, da dove si percepiscono tutte le anime di questa città.
















Domenica siamo andati a Boccadasse invece, capolinea di Corso Italia, borgo marinaro che è Genova e non lo sembra e che ti accogli con scalinate ripide, una spiaggetta affollata e tanti vicoli caratteristici.










































Il mare è sempre lì, non riesci ad ignorarlo e ti riempi il cuore di gioia, gli occhi di luce.






















































Poi sì, ci sono loro, gli amici, quelli che conosci letteralmente da tutta la vita e quelli che "li ho conosciuti dopo però" e quel "dopo" sono ormai quasi 10 anni.
Tutti insieme, tutti così diversi eppure legati da tanti ricordi, tante uscite, risate, discussioni...tanta vita.
Ci siamo noi milanesotti e ci sono i zeneizi doc e tutti insieme siamo proprio un gran bel gruppo.

















Guest star il nuovo arrivato, ovviamente, il mio nipotino che non vi mostravo da un po'.
































E' stato un week end bellissimo, intenso, gioioso. Ci si vede poco, ma è sempre una festa ed io mi ritengo davvero fortunata ad avere questa famiglia allargata in questa città bellissima, accanto al mare che ho imparato ad amare.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails