mercoledì 12 settembre 2007

IO

"Capisco attraverso le emozioni, attraverso l’eccesso"....alla fine credo sia il merito migliore. G

Mi scriveva così, a commento di una mia poesia qualche anno fa, quella meravigliosa persona che era Marino "Gamelot" Castello.
Mi sono spesso domandata se avesse ragione. E' un merito la mia smania di divorare i sentimenti? L'eccesso cui tendo continuamente?
Un merito...?
Non lo so.
Marino mi capiva bene, sapeva sempre trovare la chiave per comprendere le mie poesie, come se mi leggesse nella testa.
Ora che sono così cambiata e cerco l'equilibrio che ho a lungo rifiutato mi domando se Lui sarebbe d'accordo, se mi riconoscerebbe.
Mi domando se la natura di una persona possa DAVVERO essere imprigionata, piegata ed addomesticata o se prima o poi rialzerà la testa.
In fondo ci spero sempre perchè credo in un cuore passionale, perchè il fuoco mi attira da sempre e questa vita, questo "brivido che vola via", voglio sentirmela marchiata a fuoco sulla pelle.
Come scriveva il buon Rolly:

io
non voglio sperare di vivere
voglio vivere
morire nella vita
in un solo istante esplodere nei sensi
capire tutto
per poi dimenticare
per sempre
.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails