martedì 30 ottobre 2007

Stamattina la Falcetti mi ha fatto morire: col solito tono allarmista (alla "A T T E N T A T O!!!!") inizia "...perchè i ragazzini SNIFFANO LA BENZINA!!!!" - Pausa, più pacata, fra sè e sè quasi - "..anche se..al giorno d'oggi..costa più la benzina della coca!"

Ho ripreso in mano il libro della Cederna ("Pinelli: una finestra sulla strage"). L'avevo letto un paio di anni fa ed ora, in vista della visione di "Morte accidentale di un anarchico", ho deciso di rileggerlo.
Fa sempre bene del resto: riesce ancora a commuovermi ed indignarmi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao ely, scusa la latitanza. il trasferimento a roma mi ha succhiato via tempo, pensieri e links. come stai?
eccezionale quello spettacolo di Dario Fo, oltre che a me la storia del Pinelli, della strage di Piazza Fontana mi iniziò all'interesse storico-politico tempo fa. Non ho mai letto il libro della Cederna, ma ne ho letto uno, di parecchio tempo fa, un libercolo, "Strage di stato". allucinante.
['carina' anche La Ballata del Pinelli, "quella sera a Milano era caldo, ma che caldo che caldo faceva, brigadiere apra un pò la finestra, ad un tratto il Pinelli cascò" ... dice mamma che loro la cantavano alle manifestazioni]
comunque.
un saluto e un abbraccio,
a presto,
:)

Related Posts with Thumbnails