lunedì 27 settembre 2010

FineSettimana

Week end quasi di tutto riposo e direi piuttosto piacevole.
Sabato mattina un po' di spesa sotto l'acqua e giornata passata a riordinare la casa, fare lavatrici, pulire a fondo cucina e bagno. Uno spasso.

Nel pomeriggio invece ho termianto il montaggio delle foto del matirmonio dei miei amici e devo dire che è venuto proprio bene, sono molto soddisfatta. Speriamo lo siano anche loro.
La sera Luca mi ha portata al cinema, ma prima sono stata letteralmente rapita dal nuovo spazio de La Rinascente: la sagra dell'inutile costosissimo, ma pieno di cazzate delizione. So già che tornerò sul luogo del misfatto a prendere qualcosina...tipo le graffette a forma di animale...

Il film scelto invece è Inception. Premessa: adoro Nolan, il regista, e il suo Memento è per me uno dei più riusciti film degli ultimi anni. Le grandi qualità di quest'uomo sono di riuscire ad ottenere il meglio dagli attori e di avvalersi di montatori eccellenti. Il montaggio anche in questo caso fa la differenza. Un film altrimenti fracassone e un po' senz'anima (il tutto parte da una premessa assai poco poetica e misera: l'uomo d'affari di turno vuole far uscire dal mercato un potente concorrente) regge comunque bene i suoi 148 minuti a volte pure un po' cervellotici. Tutti gli attori sono in parte e la storia, un po' Matrix, un po' 007, funziona.
Insomma, un film godibile, da vedere assolutamente sul grande schermo e, possibilmente, in lingua originale: credo che col doppiaggio possa perdere un po' di credibilità..
Ieri invece gran riposo con abbuffata a casa della nonna. ^_^
Siamo agli sgoccioli di settembre e finalmente anche l'uomo vede la luce alla fine del tunnel.
Speriamo che questa settimana passi abbastanza in fretta!!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails