venerdì 16 novembre 2007

A te...

E' più forte di me..la memoria va sempre a quel Dicembre 2003 quando organizzammo il NOSTRO viaggio a Barcellona.
L'avevamo a lungo sognato, ci avevamo sperato senza troppa convinzione, ma con immensa fiducia e alla fine ecco tutti i voli prenotati, l'ostello che ci aspetta.
Le incognite erano molteplici, le difficoltà riscontrate nell'organizzazione logistica notevoli, ma alla fine anche rolly era dei nostri.
Io e te giravamo per le librerie rubando indirizzi alle guide turistiche troppo care per poterle comprare. Come l'anno prima, per Firenze, stessa storia, con te emozionata che chiamavi gli hotel dalla cabina telefonica in metropolitana.
E poi "L'appartamento spagnolo" che non siamo mai riuscite a vedere insieme e doveva prepararci al nostro viaggio...e quel pomeriggio sedute per terra, in camera dei tuoi, perchè la Vero doveva studiare e non volevamo farci disturbare da tua madre..
Abbiamo imparato a memoria la piantina della città, ogni monumento e museo. Abbiamo sognato di camminare per la rambla, abbiamo riso come matte cercando di decidere cosa portarci per la notte del 31 - tu e la tua teoria "basta che ci siano i brillantini, ely, non l'hai capito??!! Così vai sul sicuro!!" - io e te che giravamo solo in jeans e meglioni sformati...
Io e Te.
Avevamo quest'entusiasmo comune che mi commuoveva sempre..la voglia di scoprire ed andare.
E' stata la vacanza più memorabile della mia vita. E' stata una delle poche che abbiamo vissuto insieme, ognuno speciale e preziosa, ognuna indimenticabile a suo modo.
Io e Te che cambiammo insieme.
Io e Te che ormai non ci siamo più.

Si va a Lisbona per capodanno e io mi sto già preoccupando di come farci saltar fuori la puntatina a Cabo de Roca.
Una vita che sogno questo viaggio..una meta che dovevamo vedere insieme.
Senza nulla togliere all'uomo meraviglioso che ho accanto, ci sono volte che mentre organizzo i nostri viaggi, non posso far altro che pensare a chi, per prima, mi ha accompagnata nei miei sogni ad occhi aperti...

...ciao gnuccia...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails