lunedì 25 gennaio 2010

Il week end della Eli


Sabato sera sono andata a vedere "La Passione secondo Luca e Paolo".
Lo spettacolo l'avevo scelto un po' perchè cercavo qualcosa di tranquillo e rilassato, un po' perchè volevo trovare una pièce cui portare anche mia "cognata" ed infine, lo ammetto, perchè nutro una segreta ed inspiegabile (forse) passione per Luca Bizzarri.
Devo dire che non mi aspettavo nulla di che e che tale aspettativa non è stata disattesa. Un testo frammentario e disordinato a mio avviso, simpatico e senza grandi pretese. Loro due sono bravi ed il momento migliore è stato quando, fuori copione, si sono un po' lasciati andare anche loro.
Per il resto serata piacevole, pienamente soddisfatta.

Ieri invece io e l'uomo ce ne siamo andati a Milano Sposi, la fiera per i nubendi ad Assago.
Questa volte mi sentivo rilassata: se l'anno scorso ero stata quasi cacciata dagli stand appena dicevo che mi sarei sposata nel 2011, questa volta venivo finalmente presa in considerazione. 
Ovviamente sono riuscita a fare una piccola figuraccia anche qui.
Davanti all'esposizione di abiti da sposa che trovavo orripilanti, sono stata assediata da una delle standiste che, con sorriso smagliante ed agendina alla mano, voleva il mio indirizzo per poterci in futuro accordare per una prova abiti.
Io, in evidente imbarazzo, fissavo, temo con espressione vagamente perplessa se non disgustata, i vestiti e non sapevo cosa dire finchè, all'ennesima, incalzante, richiesta di 'sto benedetto indirizzo, sono esplosa in un bel "no grazie!" e me ne sono andata lasciandola lì su de piedi.
Mi sono sentita parecchio stupida devo dire, non mi costava nulla darle la mia mail (o darne una fittizia), ma non ce l'ho fatta!
Vabbeh, almeno son stata coerente diciamo.
A parte questo la fiera mi è piaciuta: c'era poca gente ed in un'ora e un quarto ce la siamo vista tutta. Non avendo fretta non ci siamo soffermati troppo, ma abbiamo trovato una nuova location alternativa per le nozze.
Tanto la strada è lunga ed ancora incerta, ma sognare è bellissimo.

2 commenti:

Veggie ha detto...

Io Luca e Paolo li adoro! Li guardo sempre alle "Iene", che è uno dei pochi programmi per i quali vale ancora la pena di accendere la TV...

Tra l'altro, mi sono scompisciata dalle risate a leggere la tua (dis)avventura a Milano Sposi... Ma cedrai che il vestito te lo troverai benissimo anche senza l'aiuto delle standiste!! ^__^

Signor Ponza ha detto...

Io odio quella fiera. Più che altro perché di solito c'è un casino pazzesco nei dintorni che neanche ai concerti più importanti si vede da quelle parti. :)

Related Posts with Thumbnails