venerdì 15 gennaio 2010

Sconforto

Sapete come si dice, no? Questo è il primo giorno della mia nuova vita.
Già, perchè ieri ho appreso che d'ora in poi sarà il caso che la sottoscritta eviti alimenti come il lievito, il latte ed i suoi derivati e qualsiasi forma di dolce.
Ora, se ci aggiungete che, oltre a tali restrizioni, già di mio, non assumo quasi verdura, pesce e uova e che mangio solo 2 tipi di carne (maiale e pollo), capirete che non ho la più pallida idea di come nutrirmi nei prossimi mesi.
Urge insomma visita da un dietologo.
La faccenda della dieta non mi è nuova ovviamente: essendo persona tendente all'accumulo lipidico da tempo immemorabile lotto col pensiero di una qualche forma di egime alimentare controllato ed equilibrato.
Praticamente impossibile per chi odia la verdura ed ama pizza e cotoletta.
Ma con la salute non si scherza e quindi mò me tocca!
Non nascondo che sono molto preoccupata perchè adoro mangiare cose buone e quindi il solo pensiero di privarmi degli alimenti che amo e mi infondono buonumore, mi induce una certa depressione.
Ma, diamine!, ho smesso di fumare, ho abbandonato il consumo di grissini con la pasta...riuscirò anche in questa impresa!!

....spero che questo misero tentativo di autoconvincimento dia qualche risultato più avanti perchè al momento ammetto un certo sconforto...

1 commento:

Veggie ha detto...

Forse non sono la persona più adatta per commentare questo post, comunque...
Per quella che è la mia personale esperienza, sono d'accordo sul fatto che seguire un "regime alimentare" è una cosa tutt'altro che facile... Sai che è la cosa giusta, razionalemnte, però allo stesso tempo emotivamente non ci arrivi e ti senti comunque frustrata, anche se sai che è quello che devi fare ed è giusto che tu lo faccia...
All'inizio, per me è stato abbastanza un trauma... Poi, però, col tempo e con l'aiuto della mia dietista, ho capito una cosa: che seguire il "regime alimentare" non significa dover rinunciare alle cose che mi piacciono - o che comunque in qualche modo mi danno sicurezza - nè significa dover mangiare per forza cose che non mi vanno... E possibile trovare un equilibrio tra le due cose, e così poter avere una dieta variegata dove inserire gli alimenti desiderati senza essere troppo obbligata a mangiare cose controstomaco...
Sappi che il tuo non è un autoconvincimento, ma hai scritto semplicemente la verità oggettiva dei fatti... quindi crdici semplicemente perchè è vero...
E, tra parentesi, anche se superfluo... ma certo che ci riuscirai! Hai tutte le carte in regola per riuscirci, quindi non fallirai! All'inizio potrà essere più tosta, ma vedrai che col tempo la strada sarà in discesa...
Ti abbraccio forte...

Related Posts with Thumbnails