giovedì 21 gennaio 2010

temi della settimana


Il Senato ha approvato ieri il disegno di legge che prevede il cosiddetto processo breve.
"Il Comitato intermagistrature - che riunisce la magistratura ordinaria, amministrativa e contabile e l'Avvocatura dello Stato - ribadisce le forti preoccupazioni per gli effetti del 'processo breve'(...).
Il ddl sul 'processo breve', avverte il Comitato intermagistrature, "cancellerà ogni speranza di giustizia per le vittime di reati di particolare gravità, trasformando il processo penale in una tragica farsa". Inoltre "Si renderà, di fatto, impossibile l'accertamento di delitti come gli omicidi colposi realizzati nell'ambito dell'attività medica, le lesioni personali, le truffe, gli abusi d'ufficio, la corruzione semplice e in atti giudiziari, le frodi comunitarie, le frodi fiscali, i falsi in bilancio, la bancarotta preferenziale, le intercettazioni illecite, i reati informatici, la ricettazione, il traffico di rifiuti, lo sfruttamento della prostituzione, la violenza privata, la falsificazione di documenti pubblici, la calunnia, la falsa testimonianza, l'incendio, l'aborto clandestino".
(fonte: APCOM)

"Processi a rischio: a Milano, i diritti tv di Mediaset e Mills, in cui è indagato anche Silvio Berlusconi, la scalata ad Antonveneta; a Roma, il crac della Cirio; a Parma quello della Parmalat di Calisto Tanzi; a Torino la strage della Thyssen."
(fonte: blitz

Non credo di dover aggiungere altro. Assistiamo impotenti al completo sfacelo della giustizia italiana.
Che non funziona, è vero, che va rivista e corretta, ma NON COSì.

In questi ultimi giorni non s'è fatto altro che parlare della famosa via intitolata a Bettino Craxi, un uomo politico che, nonostante quanto si possa dire, se n'è scappato in Tunisia, vivendo da LATITANTE in un altro Paese, rinnagando, di fatto, l'Italia.

latitante [la-ti-tàn-te] agg., s.
• agg.
1) Che nasconde e sfugge alle forze dell'ordine, sottraendosi a un arresto o a un obbligo di dimora:
2) fig. Che non si assume le proprie responsabilità, che non è all'altezza del compito che gli spetta
SINONIMI: assente, inefficiente: una classe politica latitante

Chiaro? Mi domando se ci sia ancora da discutere, tutto sommato. Eppure non si parlava d'altro, come se l'Italia avesse come unico, grande problema l'intitolazione di una strada ad un personaggio simile!!


Come ho già detto per una ragione specifica, detta comunemente nausea o voltastomaco, ultimamente non ce la faccio a parlare di politica e simili, ma quanno ce vole ce vò!

PS: come procede la dieta? Bene nel senso che non ho ancora sgarrato, ma l'umore è pessimo ed ucciderei per un dolcetto! :-(

1 commento:

Veggie ha detto...

Si parla tanto in TV della necessità di non fare leggi ad personam... Perchè, quella sul processo breve cosa sarebbe?!...
Del riesto, è ormai tristemente noto che è tipico della politica italiana infilare la testa sotto la sabbia portando palliativi e farlsi problemi per intrattenere le masse che, distratte da quelli, magari non vanno a pensare a quelli che sono i problemi veri e ben più gravi...

P.S.= O primi periodi per la dieta sono i più difficili... è stato così anche per me... Ma pian piano vedrai che ti ci abitui e ti regolarizzi... Ci vuole tanta pazienza, ma ci si fa... ^^"

Related Posts with Thumbnails