giovedì 6 maggio 2010

Ancora una settimana durissima al lavoro che mi impedisce di dedicarmi a qualsiasi altra cosa.
Leggo stamattina sul giornale che a fine mese è prevista una manifestazione degli SkinHammer qui a Milano.
Queste cose mi lasciano sempre basita. Come sia possibile, nel 2010, votarsi al credo razzista/fascista degli skinheads lo trovo impensabile.
In ogni caso, il 29 Maggio, a Milano arriveranno delegazioni di ‘Hammerskins’ da mezza Europa, da ogni paese dove il movimento è presente: Francia, Germania, Ungheria, Svezia, Svizzera, Spagna e Portogallo. La ‘European Hammmerfest’ sarà un concerto che inizierà al pomeriggio per terminare a sera inoltrata, durante il quale si alterneranno sul palco band italiane e straniere.
Chi sono gli Hammerskin?
"(...) la setta degli Hammer è una sorta di circuito internazionale neonazista, con sedi anche in Europa in Inghilterra, Spagna, Francia, Olanda, Svizzera e Italia, originata da una costola del Ku Klux Klan nella seconda metà degli anni Ottanta a Dallas nel Texas.
Gli Hammerskins sono da sempre uno dei più pericolosi e violenti gruppi dediti al perseguimento della “supremazia della razza bianca”, i cui militanti negli Stati Uniti sono stati più volte accusati e condannati non solo per aver assaltato sinagoghe ebraiche o per aver compiuto brutali pestaggi, ma anche per l’assassinio di alcuni ragazzi di colore
."(Fonte: Proletaria)
Insomma, nulla di rassicurante.
Il fatto che si concedano spazi per il dilagare di certe ideologie mi fa sempre presagire il peggio.
La libertà di pensiero ed opinione è un diritto sacrosanto l'apologia di certe idee NO.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails