lunedì 3 maggio 2010

Uno splendido week end!
Nonostante il tempo incerto ed uggioso sabato mi sono goduta un pomeriggio giringiro con mio fratello e la sua ragazza.
Siamo andati a Crema a passeggiare per le vie del centro (pienissime) e a gustarci un gelato veramente favoloso, più precisamente, per la sottoscritta, i gusti Sacher e Torta al Limone: un sogno!!
Ero già abbastanza provata dal pranzo a casa di mia nonna, ma non ho potuto rinunciare a gusti di tal sorta.
Crema non è nulla di che in realtà: il Duomo è tanto imponente all'esterno quanto buio e spoglio all'interno, ma fra le viuzze del centro ci siamo imbattuti in un palazzo davvero singolare, Palazzo Terni-Bondenti.
Visibilmente incompiuto e strana unione fra un gusto barocco ed un che di gotico, che gli conferisce un aspetto vagamente inquietante e sinistro.
Le statute poste sul muro esterno sono evidentemente di stampo classico, ma in pose tutto sommato, almeno per me, inedite, come ad esempio una giovinetta che stringe a sè l'agnello.
Il cortile interno e le finestre del secondo piano mantengono un'aurea più misteriosa. Il cielo che si intravede attraverso il piano incompiuto ed il piccolo giardino lussureggiante nascosto dietro il secondo cancello di ingresso conferiscono all'insieme un'atmosfera un po' decadente e romantica.
Girano anche strane leggende su questo palazzo, ho scoperto poi, che rafforzano ancor più queste sensazioni.
In ogni caso una bellissima passeggiata e finalmente qualche ora di fila insieme al mio fratellino che vedo sempre più di rado e mi manca moltissimo..
Ieri invece, con Luca, abbiamo tentato di metter giù un piano di battaglia per il matrimonio, o quanto meno, una tabella di marcia. Devo dire che a volte mi sento un po' frenata perchè mi sento davvero molto in anticipo sui tempi e perchè intorno a me sono più i commenti scettici che quelli sinceramente entusiasti. Nessuno mette in discussione il nostro matrimonio, ma le tempistiche un po' troppo anticipate nell'organizzazione ed i luoghi scelti per celebrare il rito sì.
Anche Luca era molto stanco e delle milioni di cose che avrei voluto fargli vedere sono riuscita a mostrargli ben poco. Devo ammettere però che anche io ero piuttosto di corsa ieri sera perchè, dopo milllenni, mi sono concessa una seratona solo donne con aperitivo annesso e connesso.
Serata piacevole, un sacco di chiacchiere e volti che non vedevo da quasi 10 anni!
Il Sex on the Beach che mi sono concessa dopo secoli però mi ha lasciato un vago senso di malessere e un latente mal di testa, per non parlare del persistente odore di fumo di cui si sono impregnati i miei capelli e che non ricordavo nemmeno più!
Insomma, in definitiva uno splendido week end, di quelli che mi ricaricano e mi fanno davvero staccare dal resto della settimana lavorativa: ci voleva!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails