lunedì 17 maggio 2010

fotoracconto dei miei 28 anni

Sarà una settimana cosìddetta "di lacrime&sangue" per cui ecco un bel post pieno di foto e allegria per i posteri, qualora non dovessi sopravvivere.
Il tutto ha inizio un 11 Aprile del 2010 quando la sottoscritta decidere che è ora di compiere i suoi primi 28 anni. La torta c'è, la canzoncina pure, i parenti non mancano.
La compagnia è allegra e varipinta, i personaggi coinvolti sono di provato spessore intellettuale e mi festeggiano con composta allegria.
Il mio vulcanico compagno ha deciso che dovrò sudarmi il regalo ed ha organizzato una simpaticissima caccia al tesoro.
Si parte dal primo indizio/penitenza: una mela da utilizzare come segue:
mela in bocca e alcuni giri su me stessa in questa simpatica posa..ricordo molto qualcuno, nevvero?
Comunque mi guadagno il secondo indizio, che, in realtà, è il tezo! Luca ha sbagliato a posizionare i bigliettini!!
Si catapulta fuori casa e temo già il peggio: non si tratterà di una ricerca indoor quindi ed io, zavorrata dal pranzo pantagruelico, inizio a temere la reazione del mio stomaco.
In ogni caso, poco dopo, sono alle prese col secondo indizio. La mia espressione tradisce il buio completo in cui naviga il mio cervello...
Poi finalmente comprendo: i "timbri in movimento" di cui parla il bigliettino, sono i timbri sulla carta carburante di Luca..che, ovviamente, sta in macchina!
Eccomi gioiosa col mio terzo indizio in meno! Non dovrei aprirlo che giunta in casa, ma lo sbircio ugualmente e capisco subito che dovrò scendere in cantina. Potrei andare direttamente, ma niente, mi tocca salire di nuovo le scale e scendere accompagnata dal freghino... Ormai le lasagne gridano vendetta!
In cantina sposto mari e monti prima di accorgermi di aver spostato anche il mio regalo.
Luca porta in casa lo scatolone ed io, complice il primissimo indizio (lo ricordate?) inizio a pensare che abbia potuto fare una mezza pazzia...
Difatti, poco dopo, ecco che appare il mio gioiellino!
E l'happy ending? Eccolo qui:

Un'esplosione di affetto e gratitudine travolge il freghino!



Si ringrazia per il reportage il Riccio e con questo vi saluto...speriamo di rileggerci presto!

1 commento:

Paper Leaf ha detto...

Uh-la-la che regalo! Il mio ultimo Mac me lo sono comprata da sola... Sob! Allora auguri, anche se in ritardissimo!

Elisond

Related Posts with Thumbnails