giovedì 5 luglio 2012

Ci sono cose ancora in grado di sconvolgermi


Visualizzazione ingrandita della mappa


Lo vedete quel campo lì? E quei filari? Bene, è la vigna dei miei nonni, quella tanto amata da nonno Otello, il papà di mia mamma. E in quella striscia di terra smossa ho raccolto le patate assieme a mio fratello.
Se girate l'inquadratura verso destra, oltre gli attrezzi agricoli, vedrete lo sperduto agglomerato di case dove ho trascorso molte estati.
Non mi aspettavo che Google Maps arrivasse lì, nel paesino della mia infanzia che ho sempre immaginato troppo fuori dal mondo, perso in una realtà parallela. E invece...c'è! Esiste davvero!!
Ed è bello ripercorrere quelle strade seduta al pc, in quel di Milano.

Resta ancora totalmente inesplorato il mio mondo ligure e ne sono contenta: è bello pensare che esistano luoghi preziosi nei nostri cuori e ancora inviolati. Scrigni segreti di ricordi da preservare e piccoli mondi antichi che possano vivere solo nella memoria.

1 commento:

Veggie ha detto...

Ci sono gocce di memoria che nessun Google Maps potrà sviscerare... Sono quelle che si tengono dentro di noi, e si riaccendono quando c'è qualcosa che ce le ricorda, facendoci sorridere...

Related Posts with Thumbnails