lunedì 3 dicembre 2007

e se anche fosse?
tu o un altro e le variabili infinite del caso.
Ma è il caos che ci governa che mi ha portata a te, solo a te.
Tutte le nostre scelte - come le vecchie storie sul Topolino, ricordi? Quelle dove, a seconda della pista che sceglievi, si creavano racconti alternativi - ci hanno condotti esattamente a questo punto. Realtà parallele narrano altri scenari, certo, eppure siamo nell'oggi, presente incerto, ma concreto, insieme.
Se...
Non cerco lo scenario alternativo di una vita d'errori che sento mia, non m'importa dell'ipotetica perfezione di un passato senza strappi.
Vita sporca e cattiva, capace di immensi regali quando ancora t'aspetti il colpo di grazia.
Verrà ancora il momento di calpestare la vita, di piangere a pugni chiusi, unghie conficcate nella carne e punta di spilli a condensare il dolore.
Non oggi. Perchè il mio presente mi porta Te in dono. Perchè il mio tempo mi ha voluta al tuo fianco.
E non mi domanderò del futuro e del passato e non cercherò più il ricordo perchè io SO che non posso costringere la felicità a piegarsi al mio volere, ma posso stringere le tue mani nelle mie e sentirla, distintamente, scaldarmi l'anima.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è stupendo...
e sembra fatto quasi apposta! proprio oggi che mi interrogo sulla felicità, proprio oggi che decido d rispulciare tutti quei blog che amavo "frequentare", è meraviglioso trovare questo inno alla vita così com'è, un pò più luminosa se c'è qualcuno che ci fa gioire di tutto il cammino burrascoso fatto x arrivare a lui.
1bacione Ely

...t ricordi d me? sn My'
http://ubriaca-di-lunghi-baci.spaces.live.com/

Related Posts with Thumbnails