lunedì 18 febbraio 2008

ansia da prestazione

Grazie al pranzo in pompa magna causa compleanno del capofamiglia, domenica mi è salita l'ansia per l'ormai imminente matrimonio di mio cugino per il quale sarò testimone.
Nonna e zia si sono prodigate per rendermi consapevole del fatto che 1) dovrò mettermi in gonna 2) dovrò comprare delle scarpe "da donna".
Mettermi in gonna se non fa freddo ci può anche stare..non fosse che la sottoscritta sfoggia il grazioso, ma scomodo indumento solo in estate (mi pare logico del resto: devo morire di freddo d'inverno con le gambe scoperte??!) e quindi non ha tutta sta voglia di scoprirsi in primavera.
E poi: sotto la gonna ci vanno i collant? Quelli schifosissimi color carne che mi viene il voltastomaco solo a guardarli?? Posso mica aggirarmi a gambe nude il 19 di Aprile!
Passiamo alle scarpe. Qui scatta la VERA tragedia. Essendo un bel donnino di 1,73cm per 65 Kg di peso (sìììì, sono ingrassata!!!) ho un piede adeguato alla mia stazza, ossia un meraviglioso 40/41..pianta larga, ovviamente. Provate ad immaginare la mia fetta dentro ad una scarpina magari col tacco. Inguardabile. Senza contare il dramma del non aver MAI portato i tacchi se non una o due volte l'anno e solo quando ero certa di non dover camminare.
Insomma, inizio a sentirmi un po' a disagio per sto matrimonio!
Che se anche riuscissi a convincere le combattive parenti (e l'uomo) a lasciarmi prendere un tailleur con giacca e pantaloni, avrei comunque sempre il problema della maledettissime scarpe!

mi viene un po' da piangere.. ;-)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails