venerdì 1 febbraio 2008

Paure nascoste





Ecco..immaginatevela immersa nel buio più assoluto, nessun rumore intorno a parte il vento che ulula. Immaginate di andarvi ad infilare, totalmente ubriachi, dentro al rudere col cuore che batte all'impazzata, ma sprezzanti del pericolo, mentre Laura, la vostra amica, vi stritola il braccio un po' a disagio per la situazione.
E poi immaginatevi pure sta scaletta del piffero da fare, sempre ubriachi ed al buio..



Insomma, avrei dovuto sintonizzarmi anch'io sullo stesso sentimento di fifa che provava Laura, no?
E invece niente..serena e giuliva me ne andavo per quei lidi.
E poi mi ritrovo a tremare al solo pensiero di dover andare in piscina!
Sì, ieri sera ci siamo fatti le nostre prime vasche e più mi avvicinavo al momento in cui sarei dovuta entrare in quel luogo tanto odiato, più cresceva il mio disagio sinchè mi sono accorta che, addirittura, mi tremavano le mani!!!
Non pensavo di dovermi confrontare coi fantasmi della mia infanzia. Ricordavo che non mi piaceva nuotare, ma ieri mi sono ritrovata di nuovo bambina, come se ci fossero ancora mia nonna e i miei che mi obbligavano a prendere lezioni.. E' stato piuttosto brutto e mi rendo conto che suona pure stupido, ma a volte ci portiamo dietro delle paure che nemmeno sospettiamo di avere finchè non dobbiamo confrontarci con loro.
Ovviamente tutto passato perchè, che cavolo, non ho mica più 10 anni!!! Ma non è stato facile come credevo..e un po' sono fiera di me perchè la voglia di scappare a gambe levate era tantissima!





Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails