martedì 22 luglio 2008

Ancora pochi giorni e si parte. Ora mi è venuta la fissa per il giubbotto con l'airbag, ma i dubbi sono molteplici. Anzittutto ho sempre come l'impressione che qualsiasi cosa tu abbia addosso in moto c'è poco fare: dipende tutto da come cadi e, soprattutto, da cosa incontri eventuelmente sulla tua traiettoria. Però c'è anche da dire che una protezione in più non fa mai male. Il giubbotto in questione certo è un po' pesante e se per disgrazia ti sbilanci appena e scivoli, senza grandi conseguenze, rischi comunque che si attivi e mi ritroverei con un giubbotto inservibile a chilometri da casa. Poco pratico in effetti.
L'alternativa è una banale pettorina, molto più a buon mercato e forse meno performante.
A cercare informazioni sulla sicurezza mi si è un po' attorcigliato lo stomaco..si leggono certi bollettini di guerra..
Ricordo ancora il mio orrore quando vicino a casa un motociclista rimase decapitato dalla barriera che delimitava il percorso del tram. Di questi incidenti ne capitano davvero tanti. Ero anche tentata di partecipare alla manifestazione che sta organizzando il forum cui sono iscritta per la sostituzione dei guard rail...
Vabbeh, non è che uno può sempre pensare a 'ste cose o non uscirebbe manco di casa!
Sarà che è una giornata storta, non lo so, sarà che ho voglia di tranquillità..sarà che mi sento triste e non so perchè.
Brutta roba la sindrome pre-mestruale. :-(

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails