lunedì 21 luglio 2008

POST MARE

In autostrada si mette decisamente al brutto. Mi agito sul sedile della macchina, nervosamente scazzata. Luca sta praticamente ancora dormendo, ma, stoico, guida senza battere ciglio (anche perchè, se lo battesse, probabilmente serrerebbe le palpebre per dormire!).
Piove, le nuvole basse avvolgono le montagne intorno.
Laura mi rassicura via sms: là c'è il sole ed è già in spiaggia, ma mi sento molto San Tommaso e devo vedere coi miei occhi.
Finalmente il cielo si apre un po' all'orizzonte. Sopra di noi ancora pioggia, ma verso il mare il chiarore mi rassicura.
Passiamo da casa giusto per scaricare il pc e infilarci i costumi e ci fiondiamo giù. Il parcheggio della stazione, ultima chance di trovare un posto auto in estate, è già pieno. Inizio a sudare freddo. Poi accade il miracolo, un evento MAI verificatosi in 26 anni di vita: un tipo ci fa segno di fermarci perchè sta uscendo e ci vuole cedere il suo posto! Ma allora la gentilezza è ancora in auge!
Tempo 10 minuti, recuperati gli amici già in spiaggia, e stendo finalmente il mio asciugamano sulla sabbia. Fortunatamente non c'è troppa gente ancora e si sta benone. L'acqua non è certo calda, ma ci sguazzo dentro felice.
Così ho effettuato il mio primo bagno. Ora ne passerà prima del prossimo, ma mi ritengo soddisfatta. Dieci giorni di lavoro mi dividono dalle agognate ferie: non vedo l'ora!

PS: ovviamente mi sono scottata le spalle per benino ed oggi non le posso praticamente nemmeno sfiorare...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails